Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

alimentatore luce led

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] alimentatore luce led

Messaggioda Foto Utenteavram » 10 mag 2008, 15:37

salve ragazzi
è il primo messaggio che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione.
ho un piccolo problema, ho cercato un po' sul forum ma non sono molto ferrato in elettronica e non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi.
vi espongo il problema, ho una piccola luce a led (quelle che si usano per illuminare la targa) con 6 led 12v, sul vetro c'è scritto 12v0.6W (vi metto la foto sotto);
ho bisogno di farla funzionare sensa collegarla alla batteria quindi penso mi serva un piccolo alimentatore a batterie.
putroppo ho cercato tanto ma non riesco a trovare nulla che posso utilizzare, voi conoscete qualche sito dove poterlo trovare? oppure prenderlo da qualche apparecchio non so...

grazie in anticipo
giacomo

Immagine
Foto Utenteavram
0 2

0
voti

[2] Re: alimentatore luce led

Messaggioda Foto UtenteNRG Power » 15 mag 2008, 9:03

Intendi alimentare la plafoniera alla tensione di rete, dalla spina di casa. In questo caso ti serve un alimentatore stabilizzato c.a./c.c., com questo ad esempio,

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2787664

Li trovi spesso nei centri commerciali (ad es. Trony, Unieuro), a costi più ridotti; solitamente sono dotati di un'uscita multitensione regolabile mediante una vite di plastica. Verifca in ogni caso che sia presente un'uscita a 12V e che la potenza ergoabile sia superiore ai 0,6W richiesti dai LED.
Ciao ...NRG...

« Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno » - J.W. Goethe
Foto UtenteNRG Power
115 2 5
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettronica e spettacolo