Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Microfono in parallelo - Caso particolare

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Microfono in parallelo - Caso particolare

Messaggioda Foto UtentePaolo C » 10 set 2008, 16:54

Vorrei collegare elettronicamente e in parallelo al microfono dinamico di una cuffia multimediale USB, un generatore di segnale comandato da un pulsante. Questo per poter registrare entrambi i segnali durante lunghe registrazioni vocali. Il segnale generato premendo brevemente il pulsante (ovviamente non sovrapponendolo alla voce) comparirà come un "segmento" più alto della voce: una sorta di marcatore visivo che mi consentirebbe di individuare a colpo d'occhio i punti che necessitano di elaborazione. Usando Windows XP non ho la possibilità di miscelare il segnale del mic con quello di linea e - trattandosi di un computer portatile - non voglio ulteriori apparati da collegare (es. mixer, schede audio USB/firewire, ecc.). Qualcuno può indicarmi un semplice schema elettrico e gli eventuali componenti aggiuntivi? Non è un problema il dover modificare le cuffie multimediali.
Vi sarò grato per l'aiuto.
Foto UtentePaolo C
0 2

0
voti

[2] Re: Microfono in parallelo - Caso particolare

Messaggioda Foto UtenteDaniele78 » 10 set 2008, 18:12

Secondo me ti converrebbe registrare su due canali separati ad ees. sx e dx. come dici tu funziona ma alteri il segnale audio originale.
Foto UtenteDaniele78
290 2 9
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Microfono in parallelo - Caso particolare

Messaggioda Foto UtentePaolo C » 11 set 2008, 10:00

Purtroppo Daniele devo registrare in MONO.
Foto UtentePaolo C
0 2

Torna a Elettronica e spettacolo