Beh, il titolo è un po' confuso ma non sapevo come riassumere il problema in poche parole.
Possiedo un mixer midi della Peavey, ed una interfaccia USB-DMX. La domanda è semplice: come posso controllare i valori dei vari canali DMX utilizzando il mixer? Ho provato con Freestyler, ma sembra più adatto ad essere controllato da una tastiera MIDI piuttosto che da un mixer. Con quest'ultimo, in teoria, sarebbe possibile emulare i cursori e controllare i dispositivi DMX. Qlcn ha un'idea se non una soluzione?
Grazie a tutti.
ET
MIDI -> PC -> DMX come fare?
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao Peppofeu prova con virtual dj emula un controller dmx con vari effetti pre impostati
PS dove e a quanto hai trovato l'USB to dmx ?
PS dove e a quanto hai trovato l'USB to dmx ?
-

muvimatrix
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
Peppofeu ha scritto:Beh, il titolo è un po' confuso ma non sapevo come riassumere il problema in poche parole.
Possiedo un mixer midi della Peavey, ed una interfaccia USB-DMX. La domanda è semplice: come posso controllare i valori dei vari canali DMX utilizzando il mixer? Ho provato con Freestyler, ma sembra più adatto ad essere controllato da una tastiera MIDI piuttosto che da un mixer. Con quest'ultimo, in teoria, sarebbe possibile emulare i cursori e controllare i dispositivi DMX. Qlcn ha un'idea se non una soluzione?
Grazie a tutti.
ET
Salve a tutti.
Stiamo facendo un po' di confusione.
Mi presento mi chiamo Matteo A. ho 17 anni frequento la 4 classe di Elettronica e Telecomunicazioni e lavoro nel mondo dello spettacolo come Tecnico Luci - Light Designer - Scenografia dell'immagine.
Innanzi tutto, la prima domanda che mi sorge è: come sorgente DMX hai un trasformatore che collegandolo al PC genera un segnale DMX , ora quello che mi chiedo è che quel trasfomatore sarà sicuramente dotato di un software di Creazione di un ambiente virtuale di lavoro.
Poi, il campo di utilizzo del DMX è nel settore delle luci come segnale di comando di apparati elettronici sia dimmer che motorizzati di ampio genere ( da scanner a teste mobili).
Non ho ben capito la domanda, ma se stai cercando un software in grado di svolgere tutte le funzioni che usualmente esegue un banco luci, ti consiglio il Controller per PC della Martin.
Altrimenti non so proprio come esserti di aiuto.
Per qualsiasi domanda inerente il mio settore sono felice di chiarire un qualsiasi tuo dubbio in materia di tecnologia per lo spettacolo.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo