Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentemorisha » 9 gen 2008, 21:50

Ciao, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, ho un televisorino con un'altoparlante, mi manca la presa delle cuffie, ho comprato un jeck femmina con 3 attacchi, ho provato a collegare i due fili che arrivano all'altoparlante al jeck femmina della cuffia e si sente, ma si sente anche l'altoparlante esterno, come faccio per far si che quando inserisco le cuffie non si senta anche l'audio dall'altoparlante?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Foto Utentemorisha
0 2

2
voti

[2] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentedavidde » 9 gen 2008, 22:41

Esistono particolari prese per jack con integrato un deviatore. Questi dispositivi sono abbastanza comuni e puoi reperirli in un qualsiasi negozio di elettronica. Nel tuo caso quando inserisci il jack il contatto che porta il segnale alla cassa si apre chiudendo quello relativo alle cuffie. Quando sfili lo spinotto invece il contatto si richiude riportando il segnale alla cassa.
Ti allego un immagine che dovrebbe chiarirti le idee:

Immagine

Il contatto descritto è quello alto che risulta aperto poiché il jack è inserito

Ciao,

David
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentemorisha » 10 gen 2008, 17:32

ok è esattamente quello che ho io, come devo collegare i fili delle casse a questo?
Foto Utentemorisha
0 2

2
voti

[4] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentedavidde » 10 gen 2008, 20:50

1- stagni uno spezzone di filo dalla massa dell' altoparlante alla massa della presa per il jack.

2- dissaldi l' altro filo che giunge all' altoparlante (quello che porta il segnale) e lo stagni sul comune della presa per jack (il comune della presa è il terminale più lungo che si vede nella fotografia).

3- stagni un' altro spezzone di filo collegandone un capo al terminale positivo dell' altoparlante e l' altro al contatto di uscita del jack (il contatto di uscita è quello che nella fotografia è sotto al più lungo).

Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo.
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentemorisha » 11 gen 2008, 11:34

non riuscendo ad allegare la foto del connettore diciamo che guardandolo frontalmente ho il contatto che si apre sul retro, un terminale di fronte, uno a sx uguale a quello di fronte ed uno a dx leggermente + lungo.

la massa sulla presa del jack qual è?
all'altoparlante arriva un filo rosso ed uno nero. devo dissaldare il rosso e saldarlo al terminale lungo di dx.?
poi devo collegare il connettore sx al positivo dell'altoparlante?
grazie x la pazienza ma è la prima volta che mi cimento con questo tipo di cose.

[img=http://img125.imageshack.us/img125/9650/dsc08269ab5ap7.th.jpg]
Ultima modifica di Foto Utentemorisha il 11 gen 2008, 16:03, modificato 2 volte in totale.
Foto Utentemorisha
0 2

2
voti

[6] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentedavidde » 11 gen 2008, 12:41

Purtroppo senza foto diventa difficile capirci. Potrei anche provare a descriverti i collegamenti ma rischiamo di mandare in corto circuito l' uscita dell' altoparlante con conseguenze non piacevoli.

Se hai la possibilità di fare le foto e il problema è soltanto quello di allegarle provo a spiegarti come fare.

1- Vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- Clicchi sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessa caricare dal tuo computer

3- Selezioni spuntandole entrambe le opzioni sottostanti il tasto "sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la dimensione dell' immagine a "1024 x 768 (17-inch monitor)"

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicchi sul tasto "host it!"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6-Quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi di visualizzazione dell' immagine

7-Selezioni per intero il secondo indirizzo, quello che a fianco riporta la scritta " Thumbnail for forums (1)",tasto destro del mouse copi l' indirizzo

8- ritorni al tuo post sulla pagina di electroportal e li incolli l' indirizzo.

9-Se hai eseguito la procedura correttamente selezionando "anteprima" dovresti vedere il tuo messaggio con allegata l' immagine.

Nel caso tu riesca ad allegare l' immagine servirebbero:

la fotografia del jack

la fotografia dello spinotto

la fotografia dell' altoparlante (quest' ultima non è fondamentale)

Ricorda che per caricare ogni immagine devi rieseguire la procedure sopra descritta.

Ciao e in bocca al lupo!

David
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentemorisha » 11 gen 2008, 15:21

forse sono riuscito
Foto Utentemorisha
0 2

2
voti

[8] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentedavidde » 11 gen 2008, 15:38

Ok, ci siamo quasi, l' immagine è visibile ma purtroppo dall' angolazione non si riconoscono i contatti.

Cerca di fare la fotografia orientando la presina come nell' immagine che ti ho inviato io, in oltre al momento in cui la carichi sul server seleziona la risoluzione 1024 x 768 e non 240 x 320 altrimenti risulta troppo piccola e non si riescono a cogliere i particolari costruttivi.

1-Se sai la sigla del componente indicamela.

2- se non riesci a fare la fotografia del jack dovresti almeno dirmi se è mono o stereo.
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[9] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentedavidde » 12 gen 2008, 14:05

Mi viene il dubbio che la presina che hai tu non sia come quella che si vede nella fotografia che ti ho inviato.
Devi mandarmi la foto della tua presa facendo in modo che il contatto più lungo si veda di lato, non frontale, in altre parole ruota di 90° la presa e rifai la foto.
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: AGGIUNGERE INGRESSO CUFFIE

Messaggioda Foto Utentemorisha » 12 gen 2008, 14:32

guarda la foto dovrebbe essere uguale, ha 3 attacchi con il buchino, quello lungo sulla dx e un contatto che si apre quando inserisci il jack
Foto Utentemorisha
0 2

Prossimo

Torna a Elettronica e spettacolo