Stroboscopio a led
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
l'ho fatto a mano...Purtroppo ho il fidocad classico (che cambierò) con il quale è impossibile disegnare lo schema...Le scritte si sono spostate, C1 e R2 non li ho determinati perché non so quanto possa durare un flesh di una lampada a scarica in msec, secondo voi?
Ultima modifica di
DarioBocc il 21 ott 2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
0
voti
DarioBocc ha scritto:perché non so quanto possa durare un flesh di una lampada a scarica in msec
Onestamente non lo so e bisognerebbe cercare informazioni a riguardo. In ogni caso se il problema è quello di creare una onda quadrata con il duty cycle della durata del flash, mi sembra meglio calcolare questo parametro invece di aggiungere transistori che forse si possono rivelare inutili, aggiungendo che per accendersi e spegnersi richiedono anche loro il loro piccolo tempo (che magari è un dettaglio insignificante in questo caso).
0
voti
è un campo di battaglia...è un aspetto che devo perfezionare
http://www.imagebanana.com/view/rzsijvx7/163743.JPG
http://www.imagebanana.com/view/rzsijvx7/163743.JPG
0
voti
Se lo rifai con FidoCad (ti ho postato il link al messaggio [1]) è molto più comprensibile. Hai tutti i simboli per fare lo schema, quindi...
Comunque, l'IRF530 è un N-Channel, il carico non va al Source.
Comunque, l'IRF530 è un N-Channel, il carico non va al Source.
0
voti
E' vero, e mi sembra di averlo corretto nello schema; per quanto riguarda il condensatore sull'LM317 non l'ho reputato di primaria importanza, dato che la tensione dovrebbe essere già stabilizzata in ingresso dall'alimentatore del led... comunque inserirlo non dovrebbe essere un problema, se mi dite che può garantire una maggiore stabilità.
0
voti
Gli schemi postati sul forum sono fatti per meglio spiegarsi e anche e sopratutto perche' gli altri possano interagire apportando correzioni.
Sei stati invitato fin dal primo post ad usare fidocadj ma pare che l'invito non sia andato a buon fine.
Quello che hai postato e' solo uno scarabocchio inguardabile e incomprensibile per i meno esperti.
Spero quindi di vedere a breve uno schema chiaro e leggibile, naturalmente disegnato in fidocad, della tua realizzazione.

marco
Torna a Elettronica e spettacolo