Non sono bruciati...si accendono ancora.
Allora....ho capitò che ii led sono messi in antiparallelo, io vorrei trovare un metodo che alimentando la striscia con il alimentatore si accendono tutte ( la scheda che era attacata alla striscia ha un pulsante che cambia il 'giocò' delle luci ...è la ultima posizione le accendeva tutte).
Magari stasera faccio delle foto più dettagliate.
Grazie.
Luce natale
Moderatore:
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[12] Re: Luce natale
Se hai voglia fa una semplice prova: rimetti tutto come prima, con le batterie e guarda se funziona ancora.
Do you wish to continue this conv in english?
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
[13] Re: Luce natale
PietroBaima ha scritto:Se hai voglia fa una semplice prova: rimetti tutto come prima, con le batterie e guarda se funziona ancora.
Già fatto...funziona benissimo....con le batterie ...anche con il alimentatore.
-

PietroBaima

0
voti
[15] Re: Luce natale
PietroBaima ha scritto:a che tensione è alimentato con le batterie?
4.5 V.....
0
voti
[16] Re: Luce natale
metti uno zener da 4.7V 2W in parallelo all'alimentatore e guarda che succede.
Occhio alla polarità, la fascetta va messa verso il positivo.
Occhio alla polarità, la fascetta va messa verso il positivo.
-

PietroBaima

0
voti
[17] Re: Luce natale
Scusate ma le batterie alimentano la scheda non i led quindi può essere che all'uscita della scheda lui ha una tensione di 2,5v o giù di li. Potrei anche sbagliarmi...... io proverei a misurare la tensione sui led.
N. B. se sono in antiparallelo allora 4,5v vanno bene ma proverei a controllare la tensione sull'uscita della scheda
N. B. se sono in antiparallelo allora 4,5v vanno bene ma proverei a controllare la tensione sull'uscita della scheda
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
[18] Re: Luce natale
Dalla prima foto del post [7], se vedo bene, si nota che i led sono collegati a due uscite del micro (quindi in antiparallelo, probabilmente) tramite una resistenza da 47 ohm.
-

PietroBaima

0
voti
[19] Re: Luce natale
Il problema e` che i LED nella catenaria, sono saldati in antiparallelo, quindi, per accenderli direttamente e senza elettronica come vuole fare ovidio, deve farlo con una corrente alternata, adeguatamente dimensionata.
Non si vede se i singoli LED hanno una minima resistenza di limitazione individuale, o cumulitiva, (che sarebbe bruttissimo), ma quelle porcherie non sono fatte certo a regola d'arte.
Purtroppo OP non risponde con la precisione e dovizia che ci aspetteremmo ed e` rimasto letteralmente travolto dalle richieste ed incapace di rispondervi. Puo` esser estrano che il diretto interessato non si interessi, ma solitamente nella loro sprovvedutezza, immaginano che sia tutto facile, uno schicco di dita e via...
Allegria!
Non si vede se i singoli LED hanno una minima resistenza di limitazione individuale, o cumulitiva, (che sarebbe bruttissimo), ma quelle porcherie non sono fatte certo a regola d'arte.
Purtroppo OP non risponde con la precisione e dovizia che ci aspetteremmo ed e` rimasto letteralmente travolto dalle richieste ed incapace di rispondervi. Puo` esser estrano che il diretto interessato non si interessi, ma solitamente nella loro sprovvedutezza, immaginano che sia tutto facile, uno schicco di dita e via...
Allegria!
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
[20] Re: Luce natale
Io credo che dobbiamo avere un po di comprensione verso un ragazzo straniero che oltre ad interessarsi di elettronica fa un enorme sforzo a scrivere nella nostra lingua, credo che la sua lingua deriva dal latino visto che il cognome deriva da una colonia romana ma ormai lontana dalla nostra lingua e quindi comprensibile la poca dimestichezza con la scrittura della lingua Italiana.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo