Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Delirio o realtà?

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[191] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteuffa » 7 feb 2011, 20:08

Applicando poi un filtro passa alto col software di elaborazione audio eliminando tutto quello che sta sotto i 12khz ho ora notato che a restare e' una componente molto debole che fa parte del suono dei piatti della batteria e componenti acute dell'attacco delle percussioni e pensa te che per me gli impianti che penalizzano questa parte del suono sono proprio quelli che non mi piacciono.
Foto Utenteuffa
-12 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[192] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda extrems » 7 feb 2011, 21:27

uffa ha scritto:Applicando poi un filtro passa alto col software di elaborazione audio eliminando tutto quello che sta sotto i 12khz ho ora notato che a restare e' una componente molto debole che fa parte del suono dei piatti della batteria e componenti acute dell'attacco delle percussioni e pensa te che per me gli impianti che penalizzano questa parte del suono sono proprio quelli che non mi piacciono.

allo stesso pezzo, applica un passo alto a 9K (nove) poi aggiungi una plugin VST -> RS127 di Abbey Road <-
setta il livello della plugin a +2 , fai un rendering, salva il tutto e ripeti l'analisi :cool:

se non la hai qui puoi scaricare la demo :

http://www.abbeyroadplugins.com/product_about.aspx?pid=41016

è quella con il pannello verde.

uffa ha scritto:Buttata a caso, questa e' l'analisi di spettro di wicked game da CD originale, direi che potare oltre i 12khz sarebbe piuttosto compromettente, poi se uno ha problemi di udito e non gli cambia sono affari suoi, pero' quelle frequenze ci sono e mi pare giusto lasciarle li dove sono.

questo mi pare più che altro rumore di fondo :mrgreen:

uffa ha scritto:Questo non c'era bisogno di spiegarlo, ma dare per scontato che tutte le registrazioni siano ranze a fregarsene alla fine ti porta a pregiudicare quelle buone. Su dei concerti live in qualita' bluray dove la traccia audio e' a 192khz 24bit potenzialmente possono esserci, sempre che chi stava al mixer non era un cretino (e capita anche questo, video spledido audio copresso con vumeter fisso, uno schifo), ma ci sono pure quelle buone.

mediamete nei concerti live, avviene prima la registrazione del bus, poi
tutto passa al missaggio ed infine va ai diffusori, la post-produzione
avviene in privata sede e in un secondo momento ed è disponibile mediamente 20 minuti dopo la fine del concerto.
extrems
327 2 4 5
---

0
voti

[193] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteuffa » 7 feb 2011, 23:02

non e' rumore di fondo, sono essenzialmente i piatti. comunque ho preso una traccia a caso, per il resto non ho windows ne tanto meno mac, la stessa prova sarebbe da fare si brani con frequenze di campionamento + alte, i 44khz della qualita' CD non ce la fa a riprodurre frequenze molto elevate senza ridurre una sinusoide a un'onda quasi quadra...
Foto Utenteuffa
-12 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[194] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 7 feb 2011, 23:31

uffa ha scritto: ...non ce la fa a riprodurre frequenze molto elevate senza ridurre una sinusoide a un'onda quasi quadra...

Non ne sarei tanto sicuro... :D

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[195] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utentegiozambi » 8 feb 2011, 0:20

TardoFreak ha scritto: Dipende forse dall' alimentazione

Problema di alimentazione? prova a usare un LM78xx :)
scherzi a parte...forse sei rimasto esposto a lunghi periodi con suoni assordanti...però dopo un poco il cervello dovrebbe riconoscere il segnale come "errato" e ignorarlo... mi avavano detto che il fischio è causato dalla rottura di minuscole ciglia dentro la chiocciola uditiva e rompendosi quelle più piccole che vibrano a frequenze maggiori il nostro cervello interpreta il segnale come un fischio ad alta frequenza...
Hai presente nei film che se qualcuno prende una botta e perde la memoria, poi per riacquistarla deve prenderne un'altra di ugual misura? Ecco!! prova ad andare in discoteca o ad usare le cuffiette al massimo...magari funziona ;-) , o al massimo diventi sordo e non senti più niente... no va la, meglio di no:)
fortunato io che ci sento bene... [-o<
Foto Utentegiozambi
310 3 9
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[196] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 15 feb 2011, 1:53

O.T.
Forse, dico timidamente forse, ho trovato la causa del fischio.
Pero' faro' outing se e quando ne avro' la certezza.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[197] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda extrems » 14 mag 2011, 23:35

extrems
327 2 4 5
---

Precedente