Oggi ho fatto le prove col gruppo musicale e quando mi ha dato il problema l'ho sballottato e il suono cambiava... quindi penso che la tesi del componente che si muove sia giusta... ora come mi consigliate di agire ? (l'amplificatore l'ho portato a casa così posso sistemarlo quando voglio)
Grazie !
Problema amplificatore Washburn
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Intanto comincia a togliere la testata svitando le quattro viti che hai sul mobile,
non so se ce ne sono altre sui lati.
Togli tutte le manopole dei potenziometri,
togli pure i dadi e tira fuori lo stampato ad esso inerente svitando le viti che lo fissano al telaio.
Dai un occhiata alle saldature e tieni conto che le prese Jack sono le più imputabili.
Comunque una ripassatina a tutte le saldature male non gli fa!
non so se ce ne sono altre sui lati.
Togli tutte le manopole dei potenziometri,
togli pure i dadi e tira fuori lo stampato ad esso inerente svitando le viti che lo fissano al telaio.
Dai un occhiata alle saldature e tieni conto che le prese Jack sono le più imputabili.
Comunque una ripassatina a tutte le saldature male non gli fa!
0
voti
Dunque ho smontato la testata e ho notato che se muovo la manopola del TREBLE il suono gracchia e fa rumore e addirittura se la sballotto un po' il suono si interrompe... potrebbe essere lei il problema ? Ad occhio i transistor pare stiano bene... e toccando gli altri potenziomentri non da questi problemi.
Aggiungo che anche solo poggiando il dito sulla manopola essa fa rumore...
Grazie !
Aggiungo che anche solo poggiando il dito sulla manopola essa fa rumore...
Grazie !
0
voti
Le saldature del potenziometro sono perfette, però c'è un transistor le quali saldature si toccano, sono tutte e tre attaccate ... è normale ? gli altri non le hanno così... e anche alcuni condensatori le hanno così... ma penso non sia questo il problema visto che non penso in fabbrica abbiano fatto un simile errore... e poi se le saldature sono attaccate non dovrebbe non funzionare ? ... mi sento un po' perso. Poi ho notato che in una zona la colla (penso termica) unisce più componenti insieme... una resistenza, un condensatore e un cavetto...
Grazie !
Grazie !
Torna a Elettronica e spettacolo