Stroboscopio a led
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Chiedo scusa ho visto male ed ho fatto confusione con lo schema. Dimentica il discorso del regolatore, sembra che ho avuto uno svarione..
Ultima modifica di
simo85 il 22 ott 2011, 18:48, modificato 1 volta in totale.
0
voti
gohan ha scritto:Chiedo scusa ho visto male ed ho fatto confusione con lo schema. Dimentica il discorso del regolatore, sembra che[*] ho avuto uno svarione..
Non ti preoccupare, capita a tutti. Forse ti ho fuorviato io con la precedente domanda fatta a
Sarei anch'io dell'idea che un MOSFET sia piu' che sufficiente; (forse basterebbe anche un solo BJT.)
XStreme ha scritto:In questo caso specifico ho dovuto utilizzare il simulatore, per vedere se in qualche modo
il discorso mi tornava, non avendo fidocad purtroppo la simulazione virtuale per verificare
le logiche, se chi ha aperto il post mi conferma il funzionamento dello schema, traduco
personalmente in fidocad il tutto.
Dimentichi che il caso specifico era "il secondo".
Gia' in precedenza, in questo thread, hai postato uno schema senza usare fidocadJ.

marco
0
voti
Ti ringrazio per la comprensione, molto gentile come al solito..
Purtroppo non ho potuto cancellare in quanto è fuorviante, diciamo che nel suo piccolo è utile a titolo informativo..

Purtroppo non ho potuto cancellare in quanto è fuorviante, diciamo che nel suo piccolo è utile a titolo informativo..

0
voti
Da quello che ho capito, mi pareva che [user]gohan[/user] volesse proporti uno schema alternativo "semplificato"; attenderei quindi sue notizie.
Per D1, ti rimando per la spiegazione a [user]Xstreme[/user]; io sinceramente non ne vedo l'utilita'.
Le resistenze ed il condensatore (R3,R7,R8 e C1) hanno il compito di stabilire quale sara' la frequenza ed il duty cycle in uscita dal pin 3 del 555.

DarioBocc ha scritto:Mi spiegate la funzione di D1 C1 R7 R8?
Per D1, ti rimando per la spiegazione a [user]Xstreme[/user]; io sinceramente non ne vedo l'utilita'.
Le resistenze ed il condensatore (R3,R7,R8 e C1) hanno il compito di stabilire quale sara' la frequenza ed il duty cycle in uscita dal pin 3 del 555.

marco
Torna a Elettronica e spettacolo