Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stereo

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentebebos89 » 20 nov 2012, 17:30

Ricevuto, mi atterrò alle regole :ok:
Foto Utentebebos89
60 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[32] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 20 nov 2012, 17:30

bebos89 ha scritto:Infatti ho detto che mi sarei adeguato, non posso fare a meno però di esprimere la mia avversione nel costringere le persone ad usare un cad rispetto ad un altro.

Il motivo per cui viene usato l'ho gia' spiegato e mi dispiace che tu non l'abbia capito.
Qui nessuno ti costringe ad andare contro la tua volonta'; se le regole non ti stanno bene, sai come fare.

P.S. Gli schemi e foto li cancello io.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[33] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentebebos89 » 20 nov 2012, 17:39

Marco438 ho già detto che cambio gli schemi e mi adatto alle vostre regole ma non trovo carino che mi si dica :" Se non ti stà bene puoi andartene". Oltretutto mi sembra di essermi comportato sempre egregiamente con voi, ho espresso la mia opinione non offensiva e mi è stata data una risposta esauriente e cortese. Ora mi pare alquanto fuori luogo questa tua frase, ricordando che la cortesia e l'educazione sono sempre bene accetti e non siamo in un regime dittatoriale (o come dico io o fuori) le regole vanno rispettate lo so ma infondo ho solo chiesto una spiegazione per tale regola. Con questo spero sia chiuso questo discorso inopportuno e inutile al post di marcohm.
Foto Utentebebos89
60 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[34] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 20 nov 2012, 17:47

bebos89 ha scritto:Marco438 ho già detto che cambio gli schemi e mi adatto alle vostre regole ma non trovo carino che mi si dica :" Se non ti stà bene puoi andartene". Oltretutto mi sembra di essermi comportato sempre egregiamente con voi, ho espresso la mia opinione non offensiva e mi è stata data una risposta esauriente e cortese. Ora mi pare alquanto fuori luogo questa tua frase, ricordando che la cortesia e l'educazione sono sempre bene accetti e non siamo in un regime dittatoriale (o come dico io o fuori) le regole vanno rispettate lo so ma infondo ho solo chiesto una spiegazione per tale regola.

Cortesia ed educazione sono spesso correlate alle risposte che si ottengono;
bebos89 ha scritto: Scelta discutibile la vostra poiché ho usato un programma opensource e non vedo il motivo di questa limitazione nell'utilizzo di altri programmi all'infuori del vostro. Mi adeguo comunque alla volontà del sito e rifarò tutto con il programma da voi sponsorizzato.

Nel caso i oggetto poi se guardi gli orari, le risposte si sono accavallate e quindi, quando ho scritto i post successivi non avevo ancora letto le risposte.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[35] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentebebos89 » 20 nov 2012, 17:54

Cortesia ed educazione le ho sempre dimostrate nelle mie risposte, al contrario non è stato riservato a me lo stesso trattamento. Lasciamo stare questo discorso, il mondo è vario e non tutti sanno dimostrare cortesia e comprensione verso il prossimo. Grazie per aver cancellato le immagini precedenti, le inserirò una volta modificate con fidoCad.
A presto Alberto.
Foto Utentebebos89
60 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[36] Re: Stereo

Messaggioda Foto UtenteMarcohm » 20 nov 2012, 18:13

Scusate se posso aver destato delle cattive opinioni, ma non ho il materiale per fare schemi in PCB. Solitamente li disegno così e poi li riporto sulla millefori, lo faccio per seguire un criterio di ordine e di risparmio sull'ingombro.
Per quanto riguarda il raffreddamento ho già due piccole alette che erano nel circuito dal quale ho preso gli integrati e quindi non hanno bisogno di spazio sulla scheda. :-)
Foto UtenteMarcohm
50 2 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[37] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 20 nov 2012, 18:24

Nessun problema; il circuito puoi realizzarlo come vuoi, basta che lo fai bene. :D
Ok per i dissipatori.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[38] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentebebos89 » 20 nov 2012, 18:44

Se il disegno del PCB serve solo a te come riferimento per dare un ordine alla millefori che andrai a fare allora va benissimo, se però dovessi postare qualche schema fatto il quel modo ad altri, ricordati di applicare i consigli che ti sono stati dati, d'altronde il principale scopo di questi forum è riuscire ad imparare da persone più brave che mettono a disposizione le loro competenze :ok:
Foto Utentebebos89
60 1 6
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[39] Re: Stereo

Messaggioda Foto UtenteMarcohm » 20 nov 2012, 18:47

Vi sono immensamente grato per i preziosi consigli che mi state dando :D
Questa conversazione è stata molto istruttiva, spero di farne altre in futuro :-)
Ringrazio tutti voi per avermi aiutato :-)
Foto UtenteMarcohm
50 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[40] Re: Stereo

Messaggioda Foto Utentebebos89 » 20 nov 2012, 19:54

Riecco lo schema, spero di aver fatto tutto giusto e mi scuso per eventuali errori ma è la prima volta che uso Fidocad.

Foto Utentebebos89
60 1 6
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo