ho saldato le resistenze ho collegato la batteria ma non succede nulla , con il tester ho controllato tutti e 3 gli interruttori e rilevo i 10v della batteria però i display non si accendono , come faccio a fare il test diodi/continuità ai display per vedere se non sono bruciati? dove devo toccare con il tester
forse dovevo usare il tipo anodo? perché i miei sono catodo
Contatore con led infrarosso e ricevitore
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Devi individuare il catodo comune che normalmente e' presente sui pin centrali sopra e sotto, e lo colleghi al negativo batteria; poi con un altro filo collegato al positivo e ad una resistenza. vai a toccare tutti gli altri pin che dovrebbero fare accendere un segmento alla volta o il punto decimale.
marco
0
voti
funzionano così si accendono per singolo elemento , i dip switch come li devo impostare?
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
fatto ma nulla non si accendono 
sicuramente sbaglio qualcosa io
collego la batteria e poi che devo fare?

sicuramente sbaglio qualcosa io
collego la batteria e poi che devo fare?
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Ho l'impressione che tu abbia fatto le cose con troppa celerita'.
Ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, schema alla mano; e' evidente che qualcosa e' sbagliato o dimenticato.
Se credi posta qualche foto della realizzazione che piu' tardi ci do un'occhiata; ora devo uscire.
Ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, schema alla mano; e' evidente che qualcosa e' sbagliato o dimenticato.
Se credi posta qualche foto della realizzazione che piu' tardi ci do un'occhiata; ora devo uscire.
marco
0
voti
ho ricontrollato 6 volte e ho aggiustato degli errori perché alcune piste si sovrappongono e non capisco bene se si toccano o no sul tuo schema ho segnato i punti di connessione , sono giusti ? oppure c'è qualcosa che non va bene
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
il lato destro del count dove lo devo collegare direttamente al down giusto?
la corrente passa dappertutto i pezzi non si scaldano e la batteria nemmeno leggendo altre pagine online dicono di usare il display anodo mi sto facendo il flash che non si accendono perché sono catodi i miei
la corrente passa dappertutto i pezzi non si scaldano e la batteria nemmeno leggendo altre pagine online dicono di usare il display anodo mi sto facendo il flash che non si accendono perché sono catodi i miei
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
I CD4511 sono decoder per display a catodo comune, non e' quello il problema; sarebbe bene, quando costruite un circuito, che vi leggeste almeno il datasheet dei componenti che state usando.
Forse la corrente erogata dalla batteria non e' sufficiente o la batteria e' scarica, sempre che non ci siano altri errori; su questo punto gia' ti avevo avvertito. Non hai un alimentatore variabile a portata di mano?
Comunque, una volta collegata una batteria carica, controlla con il tester la tensione su tutti gli integrati e poi riporta il risultato (pin 16 positivo, pin 8 negativo).
Forse la corrente erogata dalla batteria non e' sufficiente o la batteria e' scarica, sempre che non ci siano altri errori; su questo punto gia' ti avevo avvertito. Non hai un alimentatore variabile a portata di mano?
Comunque, una volta collegata una batteria carica, controlla con il tester la tensione su tutti gli integrati e poi riporta il risultato (pin 16 positivo, pin 8 negativo).
marco
Torna a Elettronica e spettacolo