Mi secca pero' che non ci siano op-amp con lo stadio fi uscita in classe A. Intendo attualmente.
Tempo addietro ho provato a cercare qua e la' sui siti dei vari fabbricanti ma senza successo (confesso che pero' non ho approfondito piu' di tanto).
Pero'...chissa se qualcuno di voi si ricorda che c'era, molti anni fa, un integrato della Texas Instruments che aveva l'uscita proprio in classe A?
Era il SN76131. NE ci fece qualche kit, tra i quali un ampli per cuffia (LX156).
Quest'ultimo, da me rivisto e "pompato" per poter pilotare la mia Koss PRO4-AA si comporta davvero bene. Utilizza appunto due SN76131 e devo dire che le prestazioni sono ragguardevoli: banda passante di 50 kHz e slew rate di 30 V/us. Alimentazione a +/-24 V invece dei 12 originari. Ovviamente ho ritoccato qualcosina qua e la' ma il progetto di base era in definitiva "sano". Credo che abbia bisogno di una ritoccatina all'equalizzazione RIAA dell'ingresso phono, ma forse sono io che cerco il pelo nell'uovo, abituato come sono a riparare e tarare i miei soliti Tektronix

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)