articolo "led a ritmo di musica"
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Si, lo puoi fare. 

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Io non ho capito una cosa e cioe' qual'e' il tuo scopo.
Hai provato il circuito con il BC337 e hai detto che funziona, che i led che puo' supportare sono sufficienti ed ora cambi idea e metti il BDX53, ma per fare cosa?
Forse se spieghi qual'e' il tuo problema.........
Hai provato il circuito con il BC337 e hai detto che funziona, che i led che puo' supportare sono sufficienti ed ora cambi idea e metti il BDX53, ma per fare cosa?
Forse se spieghi qual'e' il tuo problema.........
marco
0
voti
sinceramente visto che sono andato a comprare il materiale al negozio, a sto punto non mi costava niente prendere i bdx53 e non essere cosi limitato col numero di led. se non è complicato amplificare un po' il segnale penso sia una buona soluzione; tengo a precisare che i led non si accendono molto nonostante abbia impiegato un potenziometro da 50k invece che 100k. ho scelto quello perché è molto comodo, è di quelli da pannello, usati nei diffusori audio, radio ecc... così metto la manopola e posso accedervi dall'esterno, visto che intendo chiudere il circuito in una scatoletta. quindi nell'amplificare il segnale forse bisogna considerare il potenziometro da 50k. si potrebbe usare lo stesso bc337 visto che ne ho tanti e non vorrei andare fuori paese per comprare un solo transistor?
0
voti
marco438 ha scritto:A parte la qualita' molto scadente, quel trimmer e' da 100.000 ohm, mentre il valore in schema e' 100 ohm.
Per collegarlo basta che guardi lo schema, e' chiarissimo.
Evidentemente non leggi quello che scrivo.
Questo e' quanto ho detto una ventina di post fa.
marco
0
voti
oppure faccio lavorare un po di piu il bc337, tanto almeno per ora ho 48 led, quindi sarebbero 24 per canale; 6 led in piu rispetto ai 18 che mi avevi consigliato per ogni canale. il bc337 può sopportare 800 mA, se non erro dovrei moltiplicare i rami da 3 led, che sono 8, per 30 mA, quindi 240 mA, e allora il transistor dovrebbe reggere tranquillamente, o sbaglio?
Torna a Elettronica e spettacolo