Ok ragazzi, ammetto che anche se per voi sarà sicuramente una cosa banale, io mi son confuso un attimo, speravo realizzare un circuito più semplice e alla portata delle mie possibilità;
Se metto questi led http://it.rs-online.com/web/p/led-visibili/7781393/
Devo quindi aggiungere sia il generatore sia la R?
Questi led emettono 66lumen, se invece perdessi i led (A) per avere almeno 70lumen, potrei ugualmente adoperare stesso generatore e resistenze?
Ma non esiste un modo per realizzare il mio circuito semplicemente con dei led arancioni che possibilmente siano già a12v senza sbattimenti di condensatori, resistenze, trimmer ecc ecc?
Led per il mio circuito
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
0
voti
armran ha scritto:Aprendo i due tipi, mi da la stessa identica pagina sarà problema del mio iPad comunque non capisco quale mi consigli perché sono identici
C'è semplicemente il link erroneamente duplicato. Se il resto è corretto ti suggerisce questi:
http://it.rs-online.com/web/p/led-visibili/7650510/
Visto che mi sembra che hai una certa urgenza e ci tieni a realizzare il progetto prendiamo come assunto che comprerai questo modello.
Il resto è meno complicato di quanto sembra in un primo momento.
Se eri disposto a saldare un led protetto da resistenza non cambia molto inserire in mezzo un componente con tre pin...
questi ti costerebbero circa 6uro con le spese di spedizione
http://www.ebay.it/itm/4PCS-LM317T-IC-C ... 1831506500
-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
armran ha scritto:Questi LED emettono 66lumen, se invece perdessi i LED (A) per avere almeno 70lumen, potrei ugualmente adoperare stesso generatore e resistenze?
Devi stare attento a fare le tue considerazioni partendo dai lumen, i due LED hanno un'angolo di emissione differente uno 170° e l'altro 120°... non puoi paragonarli come stai facendo tu.
Tempo fa realizzai qualche effetto luminoso e mi trovai nelle condizioni di dover scegliere i led più adatti. Alla fine optai per i Rebel della Philips per vari motivi tra cui i datasheet fatti molto bene. Prima di partire ti consiglio di dare uno sguardo anche a questi LXM2-PH01-0070, puoi trovarli già saldati sul supporto a stella che dovrai montare obbligatoriamente indipendentemente dal fatto che i tuoi lampeggeranno. Altrimenti la resa luminosa e la vita dei LED caleranno drasticamente.
Lavorare con i LED ad alta potenza non è cosa banale, in particolar modo se devi fare qualcosa di affidabile e duraturo.
P.S.
Non è che puoi postare le istruzioni dalla centralina?
Ho cercato nei messaggi precedenti ma mi sembra di non averle viste...
1
voti
armran ha scritto:Se metto questi LED http://it.rs-online.com/web/p/led-visibili/7781393/
Devo quindi aggiungere sia il generatore sia la R?
In pratica - e spero di essere chiaro una volta per tutte - tu dovresti fare 12 circuiti come questo:
armran ha scritto:Ma non esiste un modo per realizzare il mio circuito semplicemente con dei LED arancioni che possibilmente siano già a12v senza sbattimenti di condensatori, resistenze, trimmer ecc ecc?
Che io sappia, no.
Comunque, come gia' richiesto piu' volte, sarebbe opportuno sapere di piu' su quella "centralina" ; forse non hai ancora capito che piu' notizie fornisci e piu' e' possibile darti suggerimenti mirati.
Per finire e se vuoi le cose semplici, monta pure quei led con altrettante resistenze da 27 ohm; male che vada si bruceranno.
marco
0
voti
Ragazzi siete tutti meravigliosi e con tanta tanta pazienza grazie ancora; si le cateterismi che del modulo appena le trovo le posto subito
Simplest way to add blinking/chasing/fading effects to your LED lightings!
12 output channels!
Input Voltage = Output Voltage
Outputs of up to 500mA per channel!
No Programming or any software required!
32 Pre-programmed sequences, including blinking, chasing, fading effects & more!
Includes a sequence that cycles through all 32 sequences!
8 variable speeds!
Control via 4 buttons on-board the module!
Options to wire-out the controls, or control using a micro-controller! (Eg. Arduino etc.)
Accepts a wide range of voltages ranging from 4.5v to 28v!
Low power consumption!
Indicator LEDs on-board show a preview of the current sequence!
Small footprint ideal for LED costumes, LED Signage, Auto, RC or Robotic Projects!
100% Surface-Mount Components
“Remembers” your last setting even after power-off via non-volatile EEPROM chip
Selectable input/output voltage range
Dedicated output ports with common anode (Positive +)
Application expands beyond LEDs; use it to control motors, switches, relays etc.
Use it to drive relays for higher currents!
Technical Specifications
Size (Dimension): 65mm(Length) x 40mm(Width) x 6mm(Max. Height)
Working Voltage: DC 4.5V - 28V (Min. 3V, Max. 30V)
Output Channels: 12 Channels
Output Voltage: </= Input Voltage
Output Current: Max 6A (500mA per channel)
Modes: 32 pre-programmed sequences, 8 variable speeds
Type: Common Anode
Controls: Via 4 x onboard push-buttons / TTL High/Low (via control output pins)
Power Consumption: Quiescent current - 6mA, With all indicator LEDs on -12mA
Working Temperature: -10 to 50°C
Indicator LEDs: 12 x BLUE SMD LED
Simplest way to add blinking/chasing/fading effects to your LED lightings!
12 output channels!
Input Voltage = Output Voltage
Outputs of up to 500mA per channel!
No Programming or any software required!
32 Pre-programmed sequences, including blinking, chasing, fading effects & more!
Includes a sequence that cycles through all 32 sequences!
8 variable speeds!
Control via 4 buttons on-board the module!
Options to wire-out the controls, or control using a micro-controller! (Eg. Arduino etc.)
Accepts a wide range of voltages ranging from 4.5v to 28v!
Low power consumption!
Indicator LEDs on-board show a preview of the current sequence!
Small footprint ideal for LED costumes, LED Signage, Auto, RC or Robotic Projects!
100% Surface-Mount Components
“Remembers” your last setting even after power-off via non-volatile EEPROM chip
Selectable input/output voltage range
Dedicated output ports with common anode (Positive +)
Application expands beyond LEDs; use it to control motors, switches, relays etc.
Use it to drive relays for higher currents!
Technical Specifications
Size (Dimension): 65mm(Length) x 40mm(Width) x 6mm(Max. Height)
Working Voltage: DC 4.5V - 28V (Min. 3V, Max. 30V)
Output Channels: 12 Channels
Output Voltage: </= Input Voltage
Output Current: Max 6A (500mA per channel)
Modes: 32 pre-programmed sequences, 8 variable speeds
Type: Common Anode
Controls: Via 4 x onboard push-buttons / TTL High/Low (via control output pins)
Power Consumption: Quiescent current - 6mA, With all indicator LEDs on -12mA
Working Temperature: -10 to 50°C
Indicator LEDs: 12 x BLUE SMD LED
0
voti
valterhome ha scritto:Visto che mi sembra che hai una certa urgenza e ci tieni a realizzare il progetto prendiamo come assunto che comprerai questo modello.
Evita di citare messaggi e citazioni di altri per intero. ( ho corretto io, citando solo l'essenziale).
Ma le hai lette le "regole del forum"? Usa di piu' il tasto "rispondi".
Non è proprio urgenza, al contrario è diverse settimane che vado dietro a questa ide.....facciamo diversi mesi hihi
Comunque ok per i led possiamo "accenderla" dovrebbero fare proprio al mio caso, i driver vanno bene anche per questi led quindi dovrei poter comprare e realizzare al più presto
Mettendo questi driver, vanno aggiunte anche le resi?
0
voti
armran ha scritto:Mettendo questi driver, vanno aggiunte anche le resi?

-

valterhome
178 1 7 - Frequentatore

0
voti
Ok perfetto ragazzi grazie ancora; vi ho postato le caratteristiche della mia centralina, che ne dite
0
voti
C'e' poco da dire; bisognerebbe sapere con precisione che cosa vuoi farci.
Mi e' venuto qualche dubbio circa l'alimentazione; che tipo di alimentatore hai intenzione di usare e perche' sei incerto sulla tensione d'uscita?
Mi e' venuto qualche dubbio circa l'alimentazione; che tipo di alimentatore hai intenzione di usare e perche' sei incerto sulla tensione d'uscita?
marco
Torna a Elettronica e spettacolo