Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

modificare DS-1 boss con una valvola 12AX7

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] modificare DS-1 boss con una valvola 12AX7

Messaggioda Foto Utentemichael92 » 9 apr 2009, 18:32

salve a tutti
è da quasi un'anno che cerco informazioni su come fare una modifica al mio pedale distorsore della chitarra ma ho solo trovato delle foto tipo queste http://diokay.com/ds1toob.htm
o ache video su youtube tpo questo

per caso qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?
c'è qualcuno che ha qualche idea su come intervenire sulla scheda elettronica per inserire la valvola?
la valvola che vorrei usare è una 12AX7 ma vanno bene anche simili e a tensione inferiore se proprio si deve.
per piacere qualcuno mi aiuti!
grazie in anticipo
Foto Utentemichael92
5 2 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: modificare DS-1 boss con una valvola 12AX7

Messaggioda Foto Utentemichael92 » 14 apr 2009, 20:32

nessuno ha la minima idea di come fare una cosa del genere?
almeno rispondetemi di no...
meglio se posto lo schema?
Foto Utentemichael92
5 2 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: modificare DS-1 boss con una valvola 12AX7

Messaggioda Foto UtenteOlly » 4 ago 2009, 14:39

Effettivamente prova a mettere uno schema... perche'... se vuoi sostituire la valvola all'operazionale devi modificare un po il circuito perche' devi polarizzare in modo diverso... per quanto riguarda la modifica materiale.. ovvero inserire la valvola... non e' un problema... manda lo schema che poi vedo come fare... magari mettere uno zoccolo in una posizione comoda...mal che vada qualche collegamento volante.. niente di impossibile comunque... oppure.. essendo il ds1 un circuito veramente semplice... il mio consiglio e' quello di rifarlo da zero trovando quindi un posto comodo per la valvola
Foto UtenteOlly
0 1

0
voti

[4] Re: modificare DS-1 boss con una valvola 12AX7

Messaggioda Foto Utentemichael92 » 12 ago 2009, 11:35

Olly ha scritto:Effettivamente prova a mettere uno schema... perche'... se vuoi sostituire la valvola all'operazionale devi modificare un po il circuito perche' devi polarizzare in modo diverso... per quanto riguarda la modifica materiale.. ovvero inserire la valvola... non e' un problema... manda lo schema che poi vedo come fare... magari mettere uno zoccolo in una posizione comoda...mal che vada qualche collegamento volante.. niente di impossibile comunque... oppure.. essendo il ds1 un circuito veramente semplice... il mio consiglio e' quello di rifarlo da zero trovando quindi un posto comodo per la valvola

grazie mille per la risposta! ormai ci avevo rinunciato ma ora invece visto che non è molto complicata la cosa...
ecco lo schema del DS-1
http://www.godiksennet.com/images/sch/DS1PG2.jpg
grazie mille!
Foto Utentemichael92
5 2 4
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Elettronica e spettacolo