Grazie in anticipo.
delucidazioni finale valvolare.
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve, hiocostruito un ampli per chitarra con 2 eec83 nel pre, e 1 el84 nel finale. la mia domanda era: per avere piu watt, è possibile aggiungere un 'altra valvola nel finale tipo una el34 ? mantenedo ovviamente l'el84 e cambiando il tu. cioè si puo fare un finale con 2 valvole diverse?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
0
voti
Ciao slash1234,
direi di si in teoria... ma solo in teoria perché in pratica, avendo caratteristiche diverse, una delle due valvole, molto probabilmente, finirebbe per funzionare come carico dell'altra, cioè, invece di erogare potenza, la assorbirebbe dall'altra riducendo la potenza totale invece di aumentarla. Penso che invece installando due diversi TU, uno per ogni valvola e dimensionati correttamente, si possa riuscire a sommare le potenze ma sicuramente il gioco non vale la candela ed è senz'altro meglio utilizzare due valvole uguali.
direi di si in teoria... ma solo in teoria perché in pratica, avendo caratteristiche diverse, una delle due valvole, molto probabilmente, finirebbe per funzionare come carico dell'altra, cioè, invece di erogare potenza, la assorbirebbe dall'altra riducendo la potenza totale invece di aumentarla. Penso che invece installando due diversi TU, uno per ogni valvola e dimensionati correttamente, si possa riuscire a sommare le potenze ma sicuramente il gioco non vale la candela ed è senz'altro meglio utilizzare due valvole uguali.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
in rete ho trovato questo: http://ax84.com/media/ax84_m215.gif , sembra buona come idea, non posso sicuramente usare le valvole insieme, ma togliendo l'EL84 , e usaando una EL34 dovrei avere piu watt..giusto..
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo