salve, mi chiedevo (visto che è la stessa tensione) se è possibile alimentare un amplificatore valvolare senza l'utilizzo di un trasformatore di alimentazione, prelevando la tensione necessaria direttamente dalle rete domestica.(220vac). se si per raddrizzarla basterebbe un semplice ponte di diodi ?
Grazie
alimentazione per circuito valvolare senza TA
Moderatore:
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao intanto grazie per la risposta l'amplificatore avrebbe bisogno di un TA con secondari 190-0-190
0
voti
si il valore è di circa 260v Vdc. ma le valvole possono essere alimentate a una tensione maggiore se non sbaglio. se vuoi ti posto il link dello schema in pdf.
http://ax84.com/hioctane/AX84_Hi-Octane_080507.pdf
http://ax84.com/hioctane/AX84_Hi-Octane_080507.pdf
0
voti
salve, mi chiedevo (visto che è la stessa tensione) se è possibile alimentare un amplificatore valvolare senza l'utilizzo di un trasformatore di alimentazione, prelevando la tensione necessaria direttamente dalle rete domestica.(220vac).
Ma stai scherzando ????
0
voti
Si ho letto, ma un conto è fare una radio dove tutte le parti metalliche sono isolate internamente nel mobile.
Tu invece stai parlando di un'ampli, quindi il sistema è collegato ad altre cose in ingresso e in'uscita.
C'è un alto rischio di fare gravi danni a te stesso o al sistema a cui è collegato, senza un trasformatore che isoli la 220 dal resto.
Tu invece stai parlando di un'ampli, quindi il sistema è collegato ad altre cose in ingresso e in'uscita.
C'è un alto rischio di fare gravi danni a te stesso o al sistema a cui è collegato, senza un trasformatore che isoli la 220 dal resto.
0
voti
ma io non capisco cosa possa cambiare..sempre di tensione si ratta...ci sono amplificatori che funzionano 500v...poreste spiegarvi meglio..?
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo