subwoofer attivo
Moderatore:
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] subwoofer attivo
ciao a tutti posseggo un impianto home theater con un sub in puscpol (credo si scriva cosi)passivo ,con 300watt vorrei trasformarlo in attivo,posso utilizzare un amplificatore da auto?e come?grazie a tutti ciao
0
voti
certo che puoi.Di per se un cono è sempre passivo....è la presenza di un amplificatore a monte che lo rende "attivo".
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la massima potenza erogata dall'amplificatore, che non deve superare i 300 W(nel tuo caso), così come devi controllare che l'impedenza di uscita dall'amplificatore sia uguale a quella di ingresso del tuo cono(c'è scritto, quindi è facile).Per fare poi un lavoro ottimale dovresti anche utilizzare a monte un cross-over, in modo da indirizzare al tuo Sub-woofer solo le frequenze che ti interessa riproduca(ovvero le medio basse).
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la massima potenza erogata dall'amplificatore, che non deve superare i 300 W(nel tuo caso), così come devi controllare che l'impedenza di uscita dall'amplificatore sia uguale a quella di ingresso del tuo cono(c'è scritto, quindi è facile).Per fare poi un lavoro ottimale dovresti anche utilizzare a monte un cross-over, in modo da indirizzare al tuo Sub-woofer solo le frequenze che ti interessa riproduca(ovvero le medio basse).
0
voti
[3] subwoofer attivo
grazie per la risposta era un kit di montaggio della ciare il mio problema è che ho un ampli 5+1con sub attivo e il mio è passivo quindi mi trovo i 2 sub(uno di fronte all'altro)da collegare ad un filtro e al suo amplificatore da auto come devo collegare i sub? grazie
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo