Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

subwoofer attivo

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] subwoofer attivo

Messaggioda Foto Utentecioz » 30 ott 2006, 20:21

ciao a tutti posseggo un impianto home theater con un sub in puscpol (credo si scriva cosi)passivo ,con 300watt vorrei trasformarlo in attivo,posso utilizzare un amplificatore da auto?e come?grazie a tutti ciao
Foto Utentecioz
0 1 3
New entry
New entry

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteingkawa » 1 nov 2006, 11:38

certo che puoi.Di per se un cono è sempre passivo....è la presenza di un amplificatore a monte che lo rende "attivo".
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la massima potenza erogata dall'amplificatore, che non deve superare i 300 W(nel tuo caso), così come devi controllare che l'impedenza di uscita dall'amplificatore sia uguale a quella di ingresso del tuo cono(c'è scritto, quindi è facile).Per fare poi un lavoro ottimale dovresti anche utilizzare a monte un cross-over, in modo da indirizzare al tuo Sub-woofer solo le frequenze che ti interessa riproduca(ovvero le medio basse).
Foto Utenteingkawa
100 1 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] subwoofer attivo

Messaggioda Foto Utentecioz » 1 nov 2006, 11:55

grazie per la risposta era un kit di montaggio della ciare il mio problema è che ho un ampli 5+1con sub attivo e il mio è passivo quindi mi trovo i 2 sub(uno di fronte all'altro)da collegare ad un filtro e al suo amplificatore da auto come devo collegare i sub? grazie
Foto Utentecioz
0 1 3
New entry
New entry

0
voti

[4] subwoofer attivo

Messaggioda Foto Utentecioz » 13 nov 2006, 12:54

ciao mi dareste una mano?ho comprato un amplificatore per collegare il sub devo solo comprare il trasformatore ma la mia curisita è:devo avere un alimantatore?grazie
Foto Utentecioz
0 1 3
New entry
New entry

Torna a Elettronica e spettacolo