Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sistema Anti-rottura casse acustiche

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Sistema Anti-rottura casse acustiche

Messaggioda Foto Utentezullo » 6 mar 2013, 18:12

Salve a tutti, mi sto approciando ad acquistare un impianto audio (casse autoamplificate) per l'associazione di cui sono presidente. Non sono proprio un neofita ma ho bisogno di un aiuto: mi serve un sistema (aggeggio) per evitare che chi utilizza l'impianto riesca a rompere le casse acustiche, come ad esempio a strappare i coni o a rovinarle in generale. Il problema viene da una esperienza già avuta, fatta da persone che durante l'utilizzo, visto che vogliono sempre di più, vanno dietro alle casse e smanettano sul dimmer dell'amplificatore a casaccio.
Partendo dal principio che queste persone non sono correggibili... che posso fare? avete suggerimenti? non so che cosa mettere per evitare che accadano questi imprevisti..

Mi hanno proposto un limitatore di dB, però credo rimanga sempre il problema di segnali troppo alti in ingresso, oppure che se questo non viene messo nella posizione corretta la misura sarebbe sfalsata...

Cosigli?
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[2] Re: Sistema Anti-rottura casse acustiche

Messaggioda Foto Utentemariocoppola » 6 mar 2013, 20:58

si, un bel lucchetto dietro... :mrgreen: no, comunque il limitatore di db è la scelta migliore
Foto Utentemariocoppola
13 2
New entry
New entry

2
voti

[3] Re: Sistema Anti-rottura casse acustiche

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 9 mar 2013, 16:17

Se hai un po' di pratica di elettronica (o se puoi chiedere ad amici che ne hanno) ti consiglio questo forum http://www.giardinoelettronico.net/t177-kit-protezione-altoparlanti