Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

LED a ritmo di musica

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] LED a ritmo di musica

Messaggioda Foto Utentesimone95 » 15 mag 2013, 18:50

ciao a tutti :)
ho visto su internet un progetto per dei led! cioè hanno messo 4 led ( bianchi e blu) in serie ad una tensione di 12V eh poi gli altri in parallelo. e come cosa mi è piaciuta e volevo farlo pure io! solo che io volevo aggiungerci il fatto che i led lampeggiassero in base al rumore sonoro che ci fosse nella stanza! come la lampada a intermittenza nelle discoteche che alcune variano il lampeggio in base al rumore sonoro! :)
Foto Utentesimone95
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utenterusty » 15 mag 2013, 18:52

simone95 ha scritto:hanno messo 4 led ( bianchi e blu) in serie ad una tensione di 12 V eh poi gli altri in parallelo...

Gli altri quali?

Questo credo sara' di tuo gradimento: http://www.electroyou.it/tardofreak/wik ... -di-musica
Foto Utenterusty
4.077 2 9 11
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utentesimone95 » 15 mag 2013, 18:55

gli altri cioè altre file di led da 4! perché poi ne ho parlato oggi con il mio prof eh mi ha detto: " mah scusa se ci metti un filtro passa basso all'uscita dell'amplificatore che va ai led?! " però ho pensato quando io cambio canzone i led lampeggiano sempre dentro a quelle frequenze con il filtro quindi cambiando canzone non varia il lampeggio dei led?!
Foto Utentesimone95
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utentesimone95 » 15 mag 2013, 19:17

perché io volevo realizzare un rilevatore sonoro che mi fa lampeggiare i led in base al livello sonoro che capta!
Foto Utentesimone95
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 16 mag 2013, 10:25

Perche' continui a ripeterti invece di leggere quello che ha scritto Foto Utenterusty?
marco
Foto Utentemarco438
37,0k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[6] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utentesimone95 » 17 mag 2013, 16:45

si scusa! non avevo capito bene il funzionamento! però adesso ho capito :)
una domanda l'ingresso del circuito devo collegarlo al più dell'uscita dell'amplificatore!! cioè la mia uscita dell'amplificatore va al mio altoparlante..io oltre all'altoparlante devo mettere il più dell'uscita dell'amplificatore al mio circuito giusto!?
Foto Utentesimone95
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 19 mag 2013, 11:27

In pratica devi collegare i due fili che arrivano al tuo altoparlante anche al nuovo circuito, naturalmente rispettando la polarita'.
marco
Foto Utentemarco438
37,0k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[8] Re: oscillazione led!

Messaggioda Foto UtenteCandy » 19 mag 2013, 15:10

ho visto su internet un progetto per dei led! cioè hanno messo 4 led ( bianchi e blu) in serie ad una tensione di 12 V eh poi gli altri in parallelo

gli altri cioè altre file di led da 4!

una domanda l'ingresso del circuito devo collegarlo al più dell'uscita dell'amplificatore!! cioè la mia uscita dell'amplificatore va al mio altoparlante..io oltre all'altoparlante devo mettere il più dell'uscita dell'amplificatore al mio circuito giusto!?

Uno studente di materie scentifiche SA, perché è la prima cosa che gli viene insegnata, che il dialogo tecnico si concretizza con l'uso di schemni grafici. SA anche che in un discorso od in uno scritto termini come: questo, quello, gli altri, prima o dopo, non favoriscono la comprensione, anzi, la deteriorano.
Ed in effetti, del tuo argomento non si è compreso assolutamente nulla.
Se hai domandi rispetto ad un progetto, allora documenti il progetto e poi formuli le domandi che vuoi. Lo documenti con schemi, con immagini, o quant' altro occorre.

Io invece ho capito che hai visto "qualcosa", (cosa? Mistero! Segreto di Stato!), che ora vuoi repplicare, con modifiche. Magari potremmo vedere questo speciale collegamento di LED?

Faccio un'ultima domanda. Hai idea dell'effetto che desideri ottenere? O no? Perché io ho come la sensazione che rimarrai parecchio deluso.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a Elettronica e spettacolo