ciao, sono un neofita per quanto riguarda l'elettronica, ma volevo costruirmi per hobby un piccolo altoparlante alimentato a batterie.
Sapreste indicarmi passo per passo come si può fare e i componenti necessari?
E' possibile usare un cono da 1 watt?
ciao e grazie!
come costruire un altoparlante a batterie?
Moderatore:
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
non mi senro di poterti aiutare... altri lo faranno meglio di me... ma iniziamo col dire che un altoparlante è il trasduttore a membrana che trasforma gli impulsi di corrente in suono... è un elemento meccanico, non ha batterie...
Forse volevi costruire un amplificatore a batteria, o un finale audio a batteria...
Forse volevi costruire un amplificatore a batteria, o un finale audio a batteria...
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-

fantom2002
398 2 8 - Expert

0
voti
Ciao!
Ho appena terminato di costruirne uno seguendo questo schema:
http://digilander.libero.it/nick47/mamu.htm
Questo può andare bene? Si può tranquillamente alimentare con una pila da 9 volt (non dovrebbe assorbire tanto).
Attento! Amplifica molto, quindi quando colleghi l'MP3 tieni il volume della sorgente basso.
Ti consiglio di montare il potenziometro per controllo per il volume in entrata dell'ampl come descritto nel sito.
Saluti
Ho appena terminato di costruirne uno seguendo questo schema:
Questo può andare bene? Si può tranquillamente alimentare con una pila da 9 volt (non dovrebbe assorbire tanto).
Attento! Amplifica molto, quindi quando colleghi l'MP3 tieni il volume della sorgente basso.
Ti consiglio di montare il potenziometro per controllo per il volume in entrata dell'ampl come descritto nel sito.
Saluti
-

Elettronico
0 4 - Frequentatore

0
voti
ciao, grazie dei suggerimenti, ho provato a relizzare lo schema sul sito
purtroppo l'ampli non funziona.... i casi sono 3:
1) ho fatto male le saldature e mi toccherà ricominciare da capo