Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Display LCD da un monitor NOKIA. E' possibile?

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Display LCD da un monitor NOKIA. E' possibile?

Messaggioda Foto UtenteCerby » 16 mag 2007, 12:31

Salve a tutti,

avrei una richiesta che credo già da ora sia inpossibile.

Dato che ho un nokia (6630 per la precisione) che non funziona +, vorrei chiedere se è possibile utilizzare il suo display come un mini monitor LCD.

Purtroppo già so che è una cosa tendente all'inpossibile. Avevo letto da qualche parte che i controller per i pannelli LCD di piccoli apparecchi enbedded (anche i portatili) spesso (sempre) sono integrati nella mainboard per diminuire le dimensioni totali. Purtroppo credo che i produttori non siano ancora arrivati a definire uno standard univico per i collegamenti del pannello.
Dato che però il piccolo display di cui dispongo proviene da un Nokia (una marca ormai conoscutissima) chiedevo se esistevano in giro dei controller per questi piccoli display o se si riesce a trovare le specifiche (datasheet) dei display. :roll:

Grazie a tutti
Andrea
Foto UtenteCerby
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentemic84 » 18 mag 2007, 19:54

ciao,
Per i cellulari "recenti" con display a colori non saprei cosa dirti, ma i nokia un po' più antichi come il 3310 avevano il controller integrato nel display (se ti interessa nel sito http://elettronic.altervista.org/elettronica_000002.htm c'è un modo per utilizzare il display di un 3310). Se hai fortuna è possibile anche con i display a colori, prova a cercare
Foto Utentemic84
0 1

Torna a Elettronica e spettacolo