Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Davoli bass strong

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Davoli bass strong

Messaggioda Foto Utentegrab » 12 dic 2014, 21:49

Salve a tutti!
Ho un vecchio amplificatore, con cassa separata 4 coni, DAVOLI BASS STRONG, è fermo da tempo, l'ho acceso e funziona, gracchia da qualche parte ma sembra ancora in ordine, e visto che funziona vorrei dargli una ringiovanita, quel tanto che possa riportarlo agli antichi splendori (o quasi) e prima di metterci mano vorrei avere almeno lo schema a disposizione, soprattutto per le tensioni dei trasformatori.
La testata ha il finale con due EL34, poi due più piccole, presumo del pre (?) delle quali non riesco a leggerne la sigla ormai consumata, confrontando l'ampli con qualcosa che gli somiglia di altri Davoli dell'epoca sembrerebbero ECC82, però sembrano diverse... insomma, non riesco a identificarle, anche perché poco esperto.
Ovviamente ho cercato in rete fino allo sfinimento, ma non ho trovato nulla, anche richiendendolo alla Davoli l'unico schema disponibile era per il pre, che cortesemente m'hanno inviato. Anzi sono due versioni, una del 1968 e una del 1969. E non mi pare vedere valvole, comunque dall'equalizzatore e unità toni (come da schema) va all'UP100w (unità di potenza) anche se 100w la vedo dura per due EL34, però ha due trasformatori molto dimensionati, sarà per quello forse.
C'è nessuno che può indicarmi come reperire lo schema del finale?
Ringrazio in anticipo per ogni eventuale suggerimento.
Cordiali saluti.
Foto Utentegrab
20 2
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Davoli bass strong

Messaggioda Foto Utentegrab » 14 dic 2014, 17:50

Identificate anche se a fatica le altre due valvole, una ELL80 e una ECC82.
Rimane comunque la questione della schema completo, che necessita sempre per una accurata revisione.
Saluti.
Foto Utentegrab
20 2
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Davoli bass strong

Messaggioda Foto Utentegrab » 15 dic 2014, 9:54

Risolto.
Saluti e grazie.
Foto Utentegrab