Strano difetto stereofonia cuffie Superlux HD662f
Moderatore:
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti, da un paio di giorni ho notato che le mie gloriose cuffie superlux HD 662 presentano uno strano difetto, infatti uno dei due driver ha maggior volume di suono e le frequenze alte più cristalline rispetto all'altro, la cuffie in questione hanno due anni di vita, sempre tenute in maniera maniacale. Ho eseguito prove di sostituzione jack, poi cavetti fino ad modificare il sistema originale di cablaggio, le cuffie originariamente hanno il cavo che dal driver sinistro porta il segnale a quello destro tramite l' archetto metallico, ora ho montato i fili separati per ogni canale fino al jack, ho usato il cavo di una cuffie panasonic che aveva i fili dei canali separati. Nonostante ciò il problema persiste, anche invertendo la posizione dei driver. Quindi immagino che sia il driver che non suona come dovrebbe, esiste un modo per ripararlo? il difetto potrebbe dipendere dalla quantità di stagno delle saldature?
1
voti
Bucho ha scritto:...il difetto potrebbe dipendere dalla quantità di stagno delle saldature?...
Non penso proprio.
Forse una saldatura fredda?
Bucho ha scritto:... esiste un modo per ripararlo?...
Temo proprio di no.
E' difficile poterti aiutare su quei pochi indizi che dai, magari con qualche foto riusciamo a fugare ogni dubbio!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
Sono cuffie di bassa categoria, industriali. Finito il loro ciclo di vita non conviene ripararle.
Non mi piace nemmeno la tua presuntuosità. Nessuno ha l'obbligo di risponderti, anzi se non c'è risposta vuol dire che nessuno per il momento può aiutarti.
Andrea
Non mi piace nemmeno la tua presuntuosità. Nessuno ha l'obbligo di risponderti, anzi se non c'è risposta vuol dire che nessuno per il momento può aiutarti.
Andrea
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo