Se sto sbagliando forum,
chiedo scusa, la mia domanda e':
il Raspberry Pi3 B presenta un uscita audio per cuffie con la classica presa a jack da 3,5mm
ed una su connettore HDMI.
Quale delle due e' piu' adatta a pilotare un amplificatore BF ?
Riconosco la generalita' della domanda, ma non ho altre info al momento.
Grazie per qualsiasi risposta,
Raspberry Pi 3 B uscite audio
Moderatore:
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
L'audio sulla uscita jack è analogico, l'audio sull'uscita HDMI è digitale con diversi tipi di codec, non sono intercambiabili. La scelta dipende dall'amplificatore in BF utilizzato.
0
voti
lrinetti ha scritto:secondo te esistono amplificatori BF con ingressi che supportano entrambi i segnali ?
Dipende quali caratteristiche vuoi dal amplificatore BF, questa cosa la puoi sapere solo tu, e poi cerca se esistono modelli col doppio ingresso. Un mixer può essere una soluzione anche se il mixer ha molte più funzioni di un semplice amplificatore.
2
voti
ci sono delle varianti interessanti con RASPI3B con DAC dedicato.
compri una scheda .......Interfaccia I2S PiFi DIGI DAC.......e la inserisci sopra al tuo rasp3b.
questa scheda ha un'uscita stereo su rca adatta a pilotare un amplificatore hifi.
poi scarichi il software "volumio" o "RuneAudio" sul tuo tablet o smarthphone e tramite il browser di sopracitati software piloti la tua libreria mp3 .
il sistema e' wifi ...

compri una scheda .......Interfaccia I2S PiFi DIGI DAC.......e la inserisci sopra al tuo rasp3b.
questa scheda ha un'uscita stereo su rca adatta a pilotare un amplificatore hifi.
poi scarichi il software "volumio" o "RuneAudio" sul tuo tablet o smarthphone e tramite il browser di sopracitati software piloti la tua libreria mp3 .
il sistema e' wifi ...

-

francesco2011
157 4 - Messaggi: 42
1
voti
la scheda e' questa:
- Allegati
-
- Interfaccia-I2S-PiFi-DIGI-DAC-HIFI-DIGI-Digital-Audio-Card-per-Raspberry-PI-3-Modello-B.jpg_640x640.jpg (34.46 KiB) Osservato 14328 volte
-

francesco2011
0
voti
Grazie Francesco2011,
il mio RP riprodce dei file mp3 sull'uscita cuffie.
Se applico il modulo che hai indicato, l'uscita audio la posso prelevare dall'uscita RCA senza fare modifiche ?
grazie
il mio RP riprodce dei file mp3 sull'uscita cuffie.
Se applico il modulo che hai indicato, l'uscita audio la posso prelevare dall'uscita RCA senza fare modifiche ?
grazie
1
voti
mi spiego meglio.....
e' risaputo che la qualita' dell'uscita audio-cuffia rasp faccia schifo ....ma se a te non importa , la colleghi al tuo ampli e buona notte.
se vuoi ottenere una qualita' migliore adotti il sistema sopracitato (testato da me e va benissimo)oppure devi cercare il programmino di riproduzione audio che ti abilita il circuito i2s sella schada dac(non ho testato quindi non so dirti).
e' risaputo che la qualita' dell'uscita audio-cuffia rasp faccia schifo ....ma se a te non importa , la colleghi al tuo ampli e buona notte.
se vuoi ottenere una qualita' migliore adotti il sistema sopracitato (testato da me e va benissimo)oppure devi cercare il programmino di riproduzione audio che ti abilita il circuito i2s sella schada dac(non ho testato quindi non so dirti).
-

francesco2011
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo