Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Amplificare uscita MP3 per ingresso AUX

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Amplificare uscita MP3 per ingresso AUX

Messaggioda Foto UtenteStefanoA » 15 mag 2008, 11:11

Ho di recente collegato un lettore mp3 all'ingresso aux della mia autoradio (un Samsung T10 e una Pioneer DEH7400MP) utilizzando un cavetto preso dall'estremo oriente per passare dal classico jack da 3,5 al connettore IP-bus di quest'ultima.

L'impianto funziona bene, se non fosse che devo tenere il volume del lettore al massimo e quello dell'autoradio al 60-80%.
Evidentemente il livello di uscita del primo è basso rispetto a quello di ingresso della seconda.
Per entrambi è naturalmente quasi impossibile reperire specifiche tecniche degne di questo nome, quindi non chiedetemi dettagli su tensioni e impedenze. Posso solo immaginare che l'uscita dell'mp3 sia stata progettata per pilotare le cuffie a bassa impedenza e che l'ingresso AUX sia ad alta impedenza.

Mi piacerebbe realizzare un circuitino di amplificazione da interporre per poter utilizzare l'impianto normalmente,
mi potete suggerire qualche schema/circuito, anche già pronto, adatto allo scopo?

Non penso siano necessarie specifiche da urlo, basta che sia alimentabile dai 12-14V disponibili in auto, ragionevolmente compatto, semplice ed economico da realizzare (o acquistare) e che fornisca un'amplificazione del segnale sufficiente senza deteriorare troppo la qualità audio.

Grazie :mrgreen:
Avatar utente
Foto UtenteStefanoA
0 2
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 nov 2007, 9:33

Torna a Elettronica e spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti