Taglia fusibili registratore
Moderatore:
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Sono in difficoltà nel scegliere la protezione adatta per uno strumento videografico di registrazioni dati che a 230Vac ha una corrente di spunto di 36A, per 200ms (credo - dalle specifiche non si capisce molto bene), e nel funzionamento assorbe una potenza di 60VA. Ho pensato di utilizzare i fusibili di tipo aM però non ho la certezza che sia la cosa ottima e non saprei quale sarebbe il valore giusto della corrente nominale del fusibile. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
0
voti
Mi rispondo da solo ...
Vai a cercare su qualche sito (magari su quelli dei produttori) le caratteristiche d’intervento tempo-corrente dei fusibili.
Dal grafico si può capire qual è il fusibile che ti serve seguendo due dati importanti: corrente di spunto e tempo che l’apparecchio ci mette per stabilizzarsi (e passare all’assorbimento di funzionamento normale).
A questo punto segui la curva che passa attraverso il punto d’incrocio tra le due rette e trovi il valore del tuo fusibile.
Vero che era facile?
Grazie
Vai a cercare su qualche sito (magari su quelli dei produttori) le caratteristiche d’intervento tempo-corrente dei fusibili.
Dal grafico si può capire qual è il fusibile che ti serve seguendo due dati importanti: corrente di spunto e tempo che l’apparecchio ci mette per stabilizzarsi (e passare all’assorbimento di funzionamento normale).
Vero che era facile?
Grazie

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo