Mi mantiene ad informatica la certezza (maturata già prima dell'inizio degli studi universitari, nel corso di circa 7 anni di autodidattica) che tutte le sue materie specifiche mi interessano "seriamente", cosa di cui non posso essere sicuro per esempio per la fisica dello stato solido (anche se mi incuriosisce parecchio... ma la curiosità non è garanzia di applicazione ad uno studio rigoroso) o per l'elettronica di potenza (che già per quel che compare nei primi 5-6 capitoli dell'Horowitz-Hill digerisco poco).
Per il momento, sto rimediando seguendo (per quanto possibile: di solito riesco a seguire rigorosamente solo il primo mese di lezioni, e per il resto integro con letture e studi autodidattici) alcuni dei corsi di elettronica proposti XXX... fino ad ora ho seguito:
-> Dispositivi elettronici, grazie al quale ho conosciuto lo Sze e capito finalmente almeno le basi minime della fisica dei semiconduttori
-> Circuiti elettronici, che purtroppo ho seguito pochissimo per problemi vari, ma dal quale comunque sono riuscito a trarre interessanti spunti sull'analisi dei circuiti analogici a transistor e credo (ho seguito il corso l'anno scorso, contemporaneamente al già citato "sistemi e tecnologie elettroniche", quindi potrei ricordare male) anche sulle sensitivities, circa le quali tra l'altro proprio tu mi hai proposto un articolo
-> Fisica 2, anche per motivi strettamente legati ai miei studi (come ho detto sopra, il mio corso di fisica è stato un po'... diciamo caotico
-> Elettronica applicata: di questo ho seguito forse cinque-sei lezioni, perché gli orari spesso erano incompatibili con le necessità dei "miei" corsi... ma parte del programma comunque corrisponde a quello del corso di elettronica applicata che avevo in programma questo semestre (quello per il cui esame ho chiesto delucidazioni qualche giorno fa qui sul forum), e per il resto (ovvero, la parte sui circuiti con operazionali) sto provvedendo proprio in questo momento ad integrare quel poco che ho seguito con l'Horowitz-Hill ed altri testi (a proposito, ti ho mai detto quanto il tuo articolo sui libri consigliati sia utile?)
Insomma, sostanzialmente è "quasi" (virgolette obbligatorie, visto che in realtà il mio impegno sarà circa il 35-40% di quello richiesto ad uno studente regolamente iscritto) come se ad elettronica ci fossi iscritto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π

continua, allora
continua.
continua.

instead of
(Anonimo).