....qualcuno ha studiato elettromagnetismo su questo libro? Come vi pare? Sono indeciso tra quello e il Tipler....cosa mi consigliate?
Vorrei un testo per ingegneria, che non si dilunghi nell'elettrotecnica visto che poi dovrò affrontare tale esame in seguito...
Lo Schaum........
Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero
0
voti
[2]
Ciao,
Ho usato il testo "Elettromagnetismo" di Joseph A. Edminister, della collana Schaum, più di 20 anni fa e posso dire che, per gli esempi e gli esercizi, è ottimo. Per approfondire invece i concetti sull'elettromagnetismo (e per capirli a fondo) più che il Tipler, ti consiglio "La Fisica di Berkeley - Elettricità e magnetismo - Vol. 1 e 2" ed il relativo "Laboratorio", anche se mi sembra che tali libri siano poco usati nelle facoltà di ingegneria italiane. Se non devi approfondire e per dare solo l'esame.... la scelta dei testi in commercio è vasta. Ignazio
Ho usato il testo "Elettromagnetismo" di Joseph A. Edminister, della collana Schaum, più di 20 anni fa e posso dire che, per gli esempi e gli esercizi, è ottimo. Per approfondire invece i concetti sull'elettromagnetismo (e per capirli a fondo) più che il Tipler, ti consiglio "La Fisica di Berkeley - Elettricità e magnetismo - Vol. 1 e 2" ed il relativo "Laboratorio", anche se mi sembra che tali libri siano poco usati nelle facoltà di ingegneria italiane. Se non devi approfondire e per dare solo l'esame.... la scelta dei testi in commercio è vasta. Ignazio
0
voti
[3]
la collana schaum è ottima per la quantità di materiale. purtroppo ci sono tantissimi errori ovunque. almeno su molti libri è così.
l'halliday è un libro fantastico di fisica in generale.
io ho studiato sul libro FISICA II di Mencuccini- Silvestrini , ma , per quanto sia un libro ottimo, è molto rigoroso e lo sconsiglio .
l'halliday è un libro fantastico di fisica in generale.
io ho studiato sul libro FISICA II di Mencuccini- Silvestrini , ma , per quanto sia un libro ottimo, è molto rigoroso e lo sconsiglio .

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)