Lo Schaum........

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

Foto Utenteprincipe
0 2
0
voti

[1] Lo Schaum........

Messaggioda Foto Utenteprincipe » 5 dic 2006, 18:03

....qualcuno ha studiato elettromagnetismo su questo libro? Come vi pare? Sono indeciso tra quello e il Tipler....cosa mi consigliate?
Vorrei un testo per ingegneria, che non si dilunghi nell'elettrotecnica visto che poi dovrò affrontare tale esame in seguito...
la musica elettronica è la massima espressione artistica del mondo moderno

Foto Utenteig.farne
5 2
Contatta:
0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteig.farne » 10 feb 2007, 14:02

Ciao,
Ho usato il testo "Elettromagnetismo" di Joseph A. Edminister, della collana Schaum, più di 20 anni fa e posso dire che, per gli esempi e gli esercizi, è ottimo. Per approfondire invece i concetti sull'elettromagnetismo (e per capirli a fondo) più che il Tipler, ti consiglio "La Fisica di Berkeley - Elettricità e magnetismo - Vol. 1 e 2" ed il relativo "Laboratorio", anche se mi sembra che tali libri siano poco usati nelle facoltà di ingegneria italiane. Se non devi approfondire e per dare solo l'esame.... la scelta dei testi in commercio è vasta. Ignazio

Foto Utenteser_dark
0 2
0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utenteser_dark » 19 mag 2007, 12:42

la collana schaum è ottima per la quantità di materiale. purtroppo ci sono tantissimi errori ovunque. almeno su molti libri è così.

l'halliday è un libro fantastico di fisica in generale.

io ho studiato sul libro FISICA II di Mencuccini- Silvestrini , ma , per quanto sia un libro ottimo, è molto rigoroso e lo sconsiglio .

Torna a “Fisica generale”