Il PIERIN PIC18 gratis per i microcontrollisti di EY.
Moderatore:
Paolino
1
voti
Si' in effetti il "problema" sta' proprio li', ma non lo chiamerei problema visto che lo sto studiando da piu' o meno 30 minuti, se durasse 1 mese allora sarebbe un problema... i can do it 

-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ottimo!
Sei un grande!
Sei un grande!

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

5
voti
Quando atterri in aeroporto la prima cosa che fai è quella di accendere il telefono portatile per chiamare casa e per controllare se nelle ore di volo passate completamente isolato dalla civiltà qualcuno ti abbia mai chiamato ... identica scena non appena arrivi a casa: frughi nella cassetta delle lettere per cercare qualche "sorpresa"...
... ebbene, oggi la sorpresa l'ho trovata eccome: il PIERIN PIC18 speditomi da
TardoFreak!
Che dire: Grazie Stefano!
Adesso urge l'applicazione del PIERIN a collaborare con il controllo del mio nuovo robot tagliaerba ...
... ebbene, oggi la sorpresa l'ho trovata eccome: il PIERIN PIC18 speditomi da
Che dire: Grazie Stefano!
Adesso urge l'applicazione del PIERIN a collaborare con il controllo del mio nuovo robot tagliaerba ...
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

1
voti
Grande Stefano
mi è giusto arrivata la schedina promessa... ed ho già una mezza, anche una 3/4 a dire il vero, idea sul da farci....
Appena finisco l'emulatore di Arduino
ma no, dai
Devo solo fare la base board con alcune interfacce....please wait while the board is being populated
mi è giusto arrivata la schedina promessa... ed ho già una mezza, anche una 3/4 a dire il vero, idea sul da farci....
Appena finisco l'emulatore di Arduino
ma no, dai
Devo solo fare la base board con alcune interfacce....please wait while the board is being populated
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
Cavolacci, finalmente le poste funzionano benissimo!
Dopo anni di bestemmie ...
Meglio così.
Dopo anni di bestemmie ...
Meglio così.

-

TardoFreak

0
voti
Ciao TardoFreak!
io sarei interessato ma vorrei pagare almeno i costi dei componenti o una cifra di base.
Mi sembra un atto dovuto e di correttezza dato il lavoro intellettuale e l'impegno che ci hai messo ( e con cui sopporti noi neofiti).
Sono a Torino e se per te va bene e mi mandi un messaggio in privato ci mettiamo d'accordo e faccio un ritiro brevi manu.
In bocca al lupo per il tuo lavoro! ho letto che le cose van discretamente ;)
io sarei interessato ma vorrei pagare almeno i costi dei componenti o una cifra di base.
Mi sembra un atto dovuto e di correttezza dato il lavoro intellettuale e l'impegno che ci hai messo ( e con cui sopporti noi neofiti).
Sono a Torino e se per te va bene e mi mandi un messaggio in privato ci mettiamo d'accordo e faccio un ritiro brevi manu.
In bocca al lupo per il tuo lavoro! ho letto che le cose van discretamente ;)
0
voti
demos81 ha scritto:Ciao TardoFreak!
....
Ci ho provato anche io, ma non c'è verso, non si riesce a smuovere neanche sotto minaccia.
L'unica cosa da fare è accettare il regalo e sfruttarlo al massimo, pubblicare i risultati, insomma, sviluppare questo progetto. Vedrai che allora sarà contento il nostro
Penso anche che ci siano delle questioni legate a licenze and company, visto che il dispositivo ha interfaccia USB, se leggi il post "Occhio alle licenze" capisci subito uno dei motivi per cui non vuole venderlo. Ovviamente oltre all'onestà c'è di sicuro una volontà di alfabetizzare più persone possibili sui microcontrollori.
Questa è una vera occasione per tutti quelli che hanno davvero voglia di cimentarsi.
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

9
voti
No, non è per questo motivo.
Il bootloader USB caricato sopra è originale della Microchip quindi non si viola nessuna licenza.
Inoltre, se vuoi usare USB per gli esperimenti basta che usi la configurazione degli esempi e sei a posto.
Se puoi vuoi realizzare dispositivi USB per venderli allora fai come ho fatto io: ho scritto alla Microchip per farmi dare gratis un VID ed un PID che ho implementato nella classe CDC. Ho dovuto mandare un FAX da me firmato con l' impegno di non produrre più di 10000 pezzi.
Il motivo non è quindi di licenza, affatto!
Il motivo è un altro.
Vedi, sono quasi 30 anni che lavoro con i micro e mi piacerebbe scriverci un libro sopra. Purtroppo non ho la capacità di scrivere libri, non conosco i "sacri termini" e non ho studiato la materia all' università.
Ma qualcosa, un segno, almeno uno vorrei lasciarlo nella vita, e quindi faccio la cosa che meglio mi riesce: fare oggetti che funzionano.
Immagina quindi che il PIERIN sia un libro in omaggio regalato da chi lo ha scritto.
Non ha pagine, non ha un indice, è un circuito ma quello io so fare: circuiti.
E so anche insegnare come scrivere programmi, magari semplici, ma in modo serio. Nello stesso modo in cui si scrivono i programmi per i prodotti che ti trovi poi ad utilizzare nella vita di tutti i giorni.
E c'è una bella differenza fra scrivere i programmi alla cavolo e scriverli nel modo giusto!
Quello che mi piacerebbe è dare la conoscenza, a chi la vuole, di come si lavora davvero con i micro non per fare cavolate che vanno bene per stupire gli amici o far girare in laboratorio, ma per progettare oggetti veri.
Questo è il motivo per cui non voglio niente.
Il bootloader USB caricato sopra è originale della Microchip quindi non si viola nessuna licenza.
Inoltre, se vuoi usare USB per gli esperimenti basta che usi la configurazione degli esempi e sei a posto.
Se puoi vuoi realizzare dispositivi USB per venderli allora fai come ho fatto io: ho scritto alla Microchip per farmi dare gratis un VID ed un PID che ho implementato nella classe CDC. Ho dovuto mandare un FAX da me firmato con l' impegno di non produrre più di 10000 pezzi.
Il motivo non è quindi di licenza, affatto!
Il motivo è un altro.
Vedi, sono quasi 30 anni che lavoro con i micro e mi piacerebbe scriverci un libro sopra. Purtroppo non ho la capacità di scrivere libri, non conosco i "sacri termini" e non ho studiato la materia all' università.
Ma qualcosa, un segno, almeno uno vorrei lasciarlo nella vita, e quindi faccio la cosa che meglio mi riesce: fare oggetti che funzionano.
Immagina quindi che il PIERIN sia un libro in omaggio regalato da chi lo ha scritto.
Non ha pagine, non ha un indice, è un circuito ma quello io so fare: circuiti.
E so anche insegnare come scrivere programmi, magari semplici, ma in modo serio. Nello stesso modo in cui si scrivono i programmi per i prodotti che ti trovi poi ad utilizzare nella vita di tutti i giorni.
E c'è una bella differenza fra scrivere i programmi alla cavolo e scriverli nel modo giusto!
Quello che mi piacerebbe è dare la conoscenza, a chi la vuole, di come si lavora davvero con i micro non per fare cavolate che vanno bene per stupire gli amici o far girare in laboratorio, ma per progettare oggetti veri.
Questo è il motivo per cui non voglio niente.
-

TardoFreak

5
voti
TardoFreak ha scritto:...Questo è il motivo per cui non voglio niente.
Stefano, questo è uno dei motivi; l'altro è che sei un Signore!

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.