Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Corso microcontrollori ARM on line (in inglese)

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[31] Re: Corso microcontrollori ARM on line (in inglese)

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 25 gen 2014, 20:37

Grazie... :oops: EY comunque l'ha tradotto Google!

Ho cominciato a seguire il corso. Effettivamente hanno sottotitolato i video in inglese, e molto meglio di quello che riesce a fare il riconoscitore automatico standard di YouTube.
O hanno usato un convertitore speech-to-text migliore (magari allenato sulle voci dei professori) o hanno corretto tutto a mano (che lavoraccio!).

Comunque non ho trovato errori, almeno sui primi tre video.
Direi che conviene cercare di seguirli così, anche per farsi l'orecchio sull'inglese (che i professori si sforzano di parlare chiaramente), e aiutarsi leggendo i sottotitoli.

Volendo con dei copia-incolla dei testi delle lezioni e dei sottotitoli su Google translator si può tradurre tutto in un italiano abbastanza compresibile. Comunque credo sia meglio sforzarsi con l'inglese, che tornerà utile anche dopo (per leggere datasheet, cercare informazioni su internet ecc.).

Di solito si riesce a tradurre i siti "al volo" dando in pasto l'URL a Google translator (è quello che avevo fatto con ElectroYou).

Con le lezioni non funziona, forse perché usano il protocollo https anziché http.

Forse utilizzando il navigatore Google Chrome potrebbe funzionare, perché la funzionalità di traduzione è incorporata. Io comunque non ho provato.

Buon corso!
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.