Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentare motore 5 v

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[31] Re: Alimentare motore 5 v

Messaggioda Foto UtenteRoberto377 » 12 nov 2022, 20:35

Ciao Foto UtenteElidur ti ringrazio ,almeno mi metto il cuore in pace con il trasformatore , in effetti ho diversi alimentatori per PC, cell ,ecc , provo a vedere che tensioni erogano, scusate per l'ignoranza avevo pensato di saldare quel trasformatore su una basetta mille fori ed assemblare i vari componenti , ma se diventa poi pericola che si surriscalda lascio perdere per sicurezza, al giorno d'oggi si cerca di recuperare e risparmiare sempre qualcosina , ma la sicurezza viene prima di tutto , adesso guardo un poco che tipo di alimentatori mi ritrovo in giro
Foto UtenteRoberto377
10 5
New entry
New entry

1
voti

[32] Re: Alimentare motore 5 v

Messaggioda Foto UtenteElidur » 12 nov 2022, 21:46

Ciao Foto UtenteRoberto377.
Purtroppo 5VA non sono sufficienti per quello che volevi fare. Solo per ridurre la tensione da 12 a 5V avresti portato al limite il trasformatore e per il mini drill non ci sarebbe stata energia a sufficienza, surriscaldando inutilmente il trasformatore.
Se trovi un trasformatore un po' più potente puoi realizzare, in alternativa a quello di Foto Utentegianniniivo, un altro tipo di circuito utilizzando un integrato stabilizzatore ma se hai degli alimentatori già pronti da provare ti conviene utilizzarli, a meno che intendi costruire per divertirti e allora è una scelta personale.
Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.