Ho effettuato una prova portando il valore della pressione a 101325 e la risposta del ciclo è stata 1, avrebbe dovuto essere zero, poi ho portato il valore di pressione, a 8000 ed il risultato è stato 1948, invece di 1939, ed in punto intermedio il valore 92000 ha dato 807 al posto di 802,8; comunque risultati del tutto accettabili.
Anche il recupero di memoria è stato evidente, il programma iniziale compilato era di 14038 byte, con il solo inserimento del polinomio, e conseguente eliminazione del ciclo in virgola mobile con esponente è passato a 12466, sostituendo un paio di variabili da float a UINT32 il compilato è passato a 12370, a questo punto ho potuto eliminare la libreria math.h, questo ha portato ad una riduzione ulteriore, passando al compilato a 11972Byte, una riduzione complessiva dello spazio superiore al 14%!
Passiamo all'analisi del codice..qua si fa dura......
Allora si tratta di polinomio a 4 termini, in effetti la variabile contatore "loa" eseguirà 4 cicli, ad ogni ciclo assegno alla variabile s il valore di se stessa, moltiplicato per , il rapporto tra valore di pressione e p, sommando il valore del coefficiente del termine a[], ed alla fine dei cicli effettivamente ho un valore molto prossimo a quanto calcolato direttamente.
ho capito (più o meno) il motivo di bilanciare il polinomio, mi pare sia la costante p.
trovo una certa similitudine con il codice scritto in C e questo polinomio

Ovviamente non è pane per i miei denti! Evidentemente mi mancano le basi, dovrò farmene una ragione, certo che non si può essere capaci di fare tutto.
Comunque il risultato è stato eccellente.
Grazie a
saluti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π