Salve atutti,sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta.... sarò grato a tutti coloro che potranno aiutarmi e spero di non aver violato qualche regola di questo forum che mi accingo a frequentare.
Ho la necessità di leggere una 24c08,mi interessa solo la lettura ,dalla quale poi dovrei estrapolare il codice della mia autoradio che si è bloccata...ho provato con vari circuiti in rete per effettuare la lettura da seriale,ma niente, non riesco a collegarmi alla memoria.
Mi affido alla vostra esperienza,se qualcuno può aiutarmi nel circuito da realizzare e software da utilizzare...fino ad ora ho provato un multipippo e winpic800..
grazie anticipatamente.....
lettura eeprom 24c08
Moderatore:
Paolino
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ciao...ti ringrazio per la risposta..... non sapeco di dover assegnare indirizzi,con winpic800 credevo bastasse semplicemente fare read......però se faccio il test hardware mi dice nessun hardware trovato....non so se è ilcircuito o il software...provo a scaricare icprog....mi dici per favore come devo impostarlo ?? grazie...
0
voti
1) Dov'è l'eeprom che stai stai cercando di leggere? L'hai rimossa dal circuito dell'autoradio?
Oppure stai tentando la lettura direttamente dall'eeprom saldata nella scheda?
2) che multipippo stai utilizzando? Autocostruito? oppure l'hai acquistato?
Ciao
Oppure stai tentando la lettura direttamente dall'eeprom saldata nella scheda?
2) che multipippo stai utilizzando? Autocostruito? oppure l'hai acquistato?
Ciao
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
Ciao...la memoria l'ho dissaldata,il multipippo che uso è quello del link in basso ..... che ne pensi ??
http://www.google.it/imgres?q=schema+mu ... =104&ty=70
http://www.google.it/imgres?q=schema+mu ... =104&ty=70
0
voti
Lo schema è corretto, intendo i pin 1,2,3,4 sono a massa, anche il pin 7 per abilitare un'eventuale operazione di scrittura è a massa.
Quindi vengono utilizzati i pin di indirizzamento tutti a zero, credo che ICprog e gli altri programmi utilizzino questa configurazione di default.
Non mi hai risposto se il programmatore l'hai costruito te oppure l'hai acquistato. Se l'hai costruito te controlla bene i vari collegamenti intanto.
Quindi vengono utilizzati i pin di indirizzamento tutti a zero, credo che ICprog e gli altri programmi utilizzino questa configurazione di default.
Non mi hai risposto se il programmatore l'hai costruito te oppure l'hai acquistato. Se l'hai costruito te controlla bene i vari collegamenti intanto.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
L'indirizzo della memoria viene assegnato tramite i pin 1, 2, 3.
Un indirizzo deve essere assegnato altrimenti la memoria non risponde ai comandi.
Ho un altro dubbio: il programmatore che stai uitilizzando è progettato per funzionare su seriali vere, non su convertitori USB/RS232. Non vorrei che il problema sia dovuto proprio all'utilizzo del programmatore con un convertitore.
Per overne conferma basterebbe cercare di programmare un PIC: con il convertitore USB/RS232 non ci riesci, mi confermi questo timore?
Un indirizzo deve essere assegnato altrimenti la memoria non risponde ai comandi.
Ho un altro dubbio: il programmatore che stai uitilizzando è progettato per funzionare su seriali vere, non su convertitori USB/RS232. Non vorrei che il problema sia dovuto proprio all'utilizzo del programmatore con un convertitore.
Per overne conferma basterebbe cercare di programmare un PIC: con il convertitore USB/RS232 non ci riesci, mi confermi questo timore?
Fabio
0
voti
Ciao...rispondo ad entrambi :
il programmatore l'ho costruito io e ricontrollato più volte,unico dubbio mi resta sul diodo zener che da schema dovrebbe essere un 5,6 volt...... io ne avevo messo uno da 6,8 volt...ora vorrei provare a cambiarlo con uno da 5,1....chiedo a voi conferma se può andar bene.
Per programmare uso un cavo seriale,programmo da PC fisso quindi non adattatori USB...per il resto provo scaricare ic-prog......
grazie per la velocità di risposta......
il programmatore l'ho costruito io e ricontrollato più volte,unico dubbio mi resta sul diodo zener che da schema dovrebbe essere un 5,6 volt...... io ne avevo messo uno da 6,8 volt...ora vorrei provare a cambiarlo con uno da 5,1....chiedo a voi conferma se può andar bene.
Per programmare uso un cavo seriale,programmo da PC fisso quindi non adattatori USB...per il resto provo scaricare ic-prog......
grazie per la velocità di risposta......
0
voti
A proposito...scusate se scoccio ancora...icprog lo scarico dal sito icprog?? quale link prendo??io uso winxp...... avevo scaricato una versione che mi dà un errore di privilegi????grazie.... 
0
voti
Fabio
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.