Ciao a tutti sono un nuovo iscritto..mi sto da poco cimentando con la programmazione del pic16f84, per intanto ho fatto solo dei sempilci programmaini per accendere con diversi giochi di luce dei led, tanto per prendere confidenza con il tutto....
Volevo chiedere se esiste una specie di simulatore del programma basic fatto, in modo da non dover ogni volta staccare il PIC dal programmatore e inserirlo nella main board per vedere se funziona..a lungo andare questa operazione, soprtattutto in caso di ripetute prove come succede a me, diventa snervante..ciao a tutti grazie
Simulatore programmi per pic16f84
Moderatore:
Paolino
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se usi il debug di programmi tipo mikrobasic (free fino a 2k di codice) puoi fare tutte le simulazioni che vuoi.
Chiaramente non e' una simulazione grafica ma se analizzi come lavorano le variabili riesci a capire se sei riuscito ad ottenere cio' che ti eri prefissato.
Ciao
e... Buone feste
Questa comunque e' la sezione dedicata ai codici, sarebbe gradito che continuassi il post nell'altra sezione sempre dedicata ai PIC nozioni generali e mettessi un titolo meno generico come "sw di simulazione".
Chiaramente non e' una simulazione grafica ma se analizzi come lavorano le variabili riesci a capire se sei riuscito ad ottenere cio' che ti eri prefissato.
Ciao
e... Buone feste
Questa comunque e' la sezione dedicata ai codici, sarebbe gradito che continuassi il post nell'altra sezione sempre dedicata ai PIC nozioni generali e mettessi un titolo meno generico come "sw di simulazione".
0
voti
Intanto ti ringrazio, comunque è proprio quello che ho fatto..poi una cosa (non prendertela, non è mia intenzione arrecare offesa alcuna): ma parliamo la stessa lingua?perché mi sembra ben più generico il tuo titolo che quello ho messo io..
Inoltre questa sezione non è dedicata al software per PIC?almeno, il titolo dice questo...
Avrei trovato un software che forse fa al caso mio ma non ne sono sicuro: qualcuno ha mai sentito parlare di PROTEUS? Sapete dirmi di più al proposito?
ciao grazie di nuovo e buone feste a tutti..
Inoltre questa sezione non è dedicata al software per PIC?almeno, il titolo dice questo...
Avrei trovato un software che forse fa al caso mio ma non ne sono sicuro: qualcuno ha mai sentito parlare di PROTEUS? Sapete dirmi di più al proposito?
ciao grazie di nuovo e buone feste a tutti..
0
voti
Ne ho sentito parlare ma non mi ci sono ancora cimentato mi sembra che lo abbiano recensito in una rivista di elettronica.
Mi sembra sia Fare elettronica.
Guarda che lungi da me polemizzare o arrabbiarmi
era solo per tenere odinato il forum perche' quella zona sarebbe dedicata ai codici sorgenti.
Il simulatore dovrebbe fare parte dei tools di sviluppo comunque tutto e' opinabile.
Ciao
Mi sembra sia Fare elettronica.
Guarda che lungi da me polemizzare o arrabbiarmi
Il simulatore dovrebbe fare parte dei tools di sviluppo comunque tutto e' opinabile.
Ciao
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.