Ho un tabellone segnapunti elettronico come quello in figura, vorrei ricevere i punteggi su computer.
Avevo pensato di leggere la tensione di ogni singolo LED, però sarebbero minimo 28.
In alternativa sostituire il controllore, con uno semplice da programmare, ho visto che Arduino ha molte librerie già pronte.
Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio.
Inviare dati da segnapunti elettronica a PC
Moderatore:
Paolino
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
Massi79, si può provare ad essere propositivi se si sa con cosa si ha a che fare.
Occorre un identificativo di quel tabellone, in modo tale da poter consultare qualcosa che assomigli a un datasheet.
Se il dispositivo è "aperto" magari c'è la possibilità di acquisire, su PC, i valori visualizzati.
Saluti
Occorre un identificativo di quel tabellone, in modo tale da poter consultare qualcosa che assomigli a un datasheet.
Se il dispositivo è "aperto" magari c'è la possibilità di acquisire, su PC, i valori visualizzati.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Quei LED sono multiplexati. Lascia perdere i rilevamenti.
Se il tabellone non e` predisposto per la comunicazione, occorre farselo, ma allora, si prende un PC che conti e trasmette poi i vari campi ai display che compongono il tabellone.
Se il tabellone non e` predisposto per la comunicazione, occorre farselo, ma allora, si prende un PC che conti e trasmette poi i vari campi ai display che compongono il tabellone.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Vi ringrazio, m'avete fatto risparmiare un sacco di tempo inutile.
Ho già fatto un programma con visual basic, utilizzerò quello per mandare il segnale a un nuovo segnapunti.
Ho già fatto un programma con visual basic, utilizzerò quello per mandare il segnale a un nuovo segnapunti.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.