Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere come si deve connettere uno specifico pin, su un microcontrollore STM32f031, per abilitare correttamente il JTAG, in particolare, mi è poco chiaro il pin MCO (Microcontroller Out).
Dallo schema di collegamento della board STM32F031-Nucleo 32, che è il documento UM1956:
[url]file:///home/leonardo/Scaricati/dm00231744-stm32-nucleo32-boards-mb1180-stmicroelectronics.pdf[/url]
Si può vedere a pagina 33, uno schema della nucleo stessa, Allego un'immagine estratta.
Poco piu sopra, sullo stesso documento, alla pagina 19 c'è una tabella che indica come dovrebbe essere connesso l'oscillatore, e da qui sembrerebbe che la nucleo sia impostata in modalita HSI.
Guardando la scheda, sembra che l'unico ponticello connesso sia SB6, e quindi SB4 ed SB17 sono aperti.
A questo punto la mia domanda. Tornando allo schema elettrico, non capisco se il pin MCO del JTAG sia connesso al pin D7 - PF0 oppure se MCO è isolato e semplicemente non viene usato.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Connessione MCO per JTAG su STM32F031
Moderatore:
Paolino
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
per la mia superficiale conoscenza di questi micro posso dire che MCO (Microcontroller Clock Output) non dovrebbe servirti . Dall'immagine che hai postato sembra che ci sia la possibilità di dare il clock al micro dall'stlink:
https://www.st.com/resource/en/applicat ... ronics.pdf
Mi sembra che STM32F031 implementi solo SWD non JTAG. Quindi sono necessari solo SWDIO, SWCLK ed eventualmente SWO se vuoi servirti del trace che a volte è un aiuto in più per il debugging
https://www.st.com/resource/en/applicat ... ronics.pdf
Mi sembra che STM32F031 implementi solo SWD non JTAG. Quindi sono necessari solo SWDIO, SWCLK ed eventualmente SWO se vuoi servirti del trace che a volte è un aiuto in più per il debugging
0
voti
Perfetto. Tutto chiaro. Grazie mille ad entrambi
-

harpefalcata
326 1 3 6 - Stabilizzato

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.