Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PC-TV con VGA o S-Video

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] PC-TV con VGA o S-Video

Messaggioda Foto Utenteminidiable » 13 apr 2010, 10:11

Allora ho due computer: un asus eee PC, e un hp (di cui nn ricordo il nome)...comunque...mi piace vedere la tv collegandola al PC...mi spiego....se ho un film sul computer mi piace vederlo sulla tv...che è più grande, e per questo scopo ho un cavo per il portatile hp che si collega all'uscita S-Video del PC e ha come terminale una presa scart che metto nel televisore.

Questo cavo mi da 1 po' di problemi, e quindi mi servirebbe un'altra soluzione, per non dover comprare due cavi separati, uno per l'hp (con l'S-Video) e uno per l'eee PC (senza S-Video, ma solo con VGA), volevo sapere se esiste un cavo VGA con il quale posso avere quello che cerco, inoltre mi servirebbe sapere se con il cavo VGA posso trasmettere anche il suono alla tv, cosa che non fa il cavo S-video, infatti per l'audio devo collegare le casse del PC.

Spero di essere stato chiaro, grazie....!!!
Foto Utenteminidiable
5 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: PC-TV con VGA o S-Video

Messaggioda Foto Utentec1b8 » 13 apr 2010, 14:03

Ad entrambe le domande devo rispondere in modo negativo.

Anzitutto dal VGA, come dal S-Video, esce solo segnale video e non audio. Avrai quindi sempre bisogno del collegamento audio PC-TV o PC-Altro.

Cavi che trasformino il segnale VGA in S-Video o RCA o Scart non ne ho mai trovati, esistono dei convertitori ma costano un po'.
Il formato dei segnale VGA e PAL sono decisamente diversi e con un semplice cavo non è possibile convertire l'uno nell'altro.
Fabio
Foto Utentec1b8
3.595 3 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: PC-TV con VGA o S-Video

Messaggioda Foto Utentephylum » 13 apr 2010, 16:20

la soluzione preferibile per questo tipo di home entertainment è l'HDMI ;) spec.te se il TV è 40" o piu' ^^ o gli HDD Media Player (magari con supporto lan/wifi)
per l'audio: come porti il segnale video il TV avra' due connettori RCA bianco e rosso cui puoi collegare il segnale audio (stereo)
cavi esistono
Immagine
ma richiedono che la scheda video li supporti (in pratica faccia gia lei tutto il lavoro)
in caso contrario vale quanto detto da c1b8
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica