da
angus » 30 apr 2010, 12:55
Piercarlo ha scritto:Perfettamente d'accordo poi per quanto riguarda Vista e simili... se i sistemi operativi dicono di essere delle navi e poi sono solo delle vasche da bagno, la CPU può essere mandata "fuorigiri" a palla che non cambia nulla. Personalmente ho preferito lasciare il microsoftame al suo destino e passare a Linux che almeno è una "vasca da bagno" che non mi costa nulla (e anzi mi fa imparare qualcosa di nuovo). Non è certo perfetto, anzi... ma quello che mi interessa che faccia lo fa senza tante storie!

si, non era mia intenzione certo "denigrare" questo o quel sistema operativo, era una semplice constatazione del fatto che "CPU veloce" e "caricamento Vista veloce" siano due cose poco collegate fra loro.
Per quanto riguarda la scelta del S.O. la mia idea è che il computer (e quindi il s.o.) deve essere principalmente uno strumento e come tale deve fare al meglio quello che CI SERVE che faccia.
Proprio per questo motivo la scelta è altamente soggettiva e poco senso hanno i paragoni assoluti fra questo e quel s.o.
Se poi, il computer, oltre che uno strumento, diventa lui stesso oggetto di studio e non mero strumento entrano in gioco sicuramente altri criteri di scelta.
Personalmente utilizzo da più di 10 anni GNU/Linux per casa e per lavoro, ma non sono un "integralista". Utilizzo e consiglio di utilizzare anche Windows e MacOSX, ogni volta che mi rendo conto che per certe cose sono più adatti.
just my 2 cents
saluti