salve a tutti. avendo qualche problema relativo allo spessore dei muri che mi impedisce l'installazione di una rete WiFi domestica mi hanno consigliato l'installazione di una powerline: tuttavia documentandomi ho scoperto che attraverso la power line si possono mettre in comiunicazione solamente 2 stanze della casa (è un bridge) e quindi la comunicazione fra solamente 2 schede di rete (indifferentemente che siano PC router o swich "occupa" la powre line...Correggetemi se sbaglio....
Sono stato forse smentito però dal sito http://www.protec.it/powerline.asp che descrive il secondo prodotto della lista come un dispositivo che posto in ogni stanza costruisce una rete vera e propria....Quindi mi sono chieso se il dispositivo contiene un vero e proprio sistema x la condivisione di un unica linea fra più host....
qualcuno mi può dare una mano???
powerline
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: powerline
direi proprio di si,in quanto se leggi bene il sito che hai messo molto utile...c'è scritto che attraverso la power line puoi effettuare il collegamento della tua linea senza alcun cablaggio in tutte le stanze,e quindi scieglierai il dispositivo più opportuno in relazione al tipo di collegamento wireless,adsl,56kps...ed ecc...
aspetta wifi è come dire wireless?
aspetta wifi è come dire wireless?
é un mondo difficile!!!!!!!!!
0
voti
[4] Re: powerline
esattamente...io ho gia usato questi apparecchi però della Atlantis Land e ne sono rimasto molto soddisfatto...unico difetto: si scaldano parecchio
4 messaggi
• Pagina 1 di 1