Ciao a Tutti,
Mi trovo per le mani un disco Hitachi da 350GB HITACHI , montato su un adattatore esterno USB , fornitomi dal cliente.
Non ho un disco driver che accompagna il prodotto , in quanto il cliente stesso mi ha assicurato ch è un prodotto compatibile al100% con WINXP PRO che uso.
Dovrei su questo HD creare un ambiente di archiviazione dati , e per cominciare dovrrei partizionarlo.
Ecco che mi fermo all'inizo dell'avventura.
Sono cosciente del fatto che l'HD sia completamente "vergine" , da formattare , ma la sorpresa nasce dal fatto che è del tutto invisibile alla gestione risorse del mio PC.
Intendo dire che la periferica USB di archiviazione viene vista nella gestione periferiche , secondo cui funziona anche perfettamente , ma non compare nelle "risorse del PC" , come invece compaiono molto diligentemente i miei altri dischi esterni USB.
Non potendovi accedere non posso procedere ne alla formattazione ne al partizionamento , quindi vi chedo , come devo procedere?
Ivan
HD esterno USB
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] HD esterno USB
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
oltre a gest. perif. vedi da Gestione Dischi
se te lo da come semplicemente "non inizializzato" clicca inizializza
poi formatta
comunque considera che :
1: se il disco e' ide mettilo su master altrimenti l'adattatore fa fatica a riconoscerlo
2: se l'adattatore e' come questo prima accendi l'hd ad adattatore inserito poi connettilo via USB ci mettera un po

comunque considera che :
1: se il disco e' ide mettilo su master altrimenti l'adattatore fa fatica a riconoscerlo
2: se l'adattatore e' come questo prima accendi l'hd ad adattatore inserito poi connettilo via USB ci mettera un po

-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
4 messaggi
• Pagina 1 di 1