io con questo programma vorrei fare una cosa del genere:
1 file .bat che mi apre notepad e comincia a scrivere dentro notepad qualcosa
nn so se è possibile fare questa cosa
volevo chiedervi un aiuto per nicmd.exe
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ti riferisci a nircmd quello che ho suggerito a cinque per automatizzare una cosa simile
comunque si, si puo fare e trovi i dettagli nell'altro topic e una lista delle funzioni nn trattate qui: http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html
comunque si, si puo fare e trovi i dettagli nell'altro topic e una lista delle funzioni nn trattate qui: http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html
0
voti
(AutoHotkey mi pare si chiami mo) fa un lavoro un po diverso in sostanza e' nato per emulare tastiera e mouse e poi ci hanno aggiunto come contorno alcune funzioni come riconoscere la presenza di un immagine riprodurre un suono etc.
non e' direttamente collegato ai batch ma permette di creare script di una certa complessita' in grado di "rimpiazzare" l'utente in qualche operazione e per rendere lo script stesso piu' "portabile" e' in grado di fondere uno stub del suo motore e lo script in un unico exe che puoi usare per riprodurre la macro ove nn sia installato il programma
comunque ritornando a NIRcmd
Descrizione: apro blocco note, aspetto "1 sec", scrivo la frase negli appunti, incollo, salvo, passo & chiudo
non e' direttamente collegato ai batch ma permette di creare script di una certa complessita' in grado di "rimpiazzare" l'utente in qualche operazione e per rendere lo script stesso piu' "portabile" e' in grado di fondere uno stub del suo motore e lo script in un unico exe che puoi usare per riprodurre la macro ove nn sia installato il programma
comunque ritornando a NIRcmd
- Codice: Seleziona tutto
@nircmd exec show notepad nomefile.ext
@nircmd cmdwait 1000 dlg "notepad.exe" "" click yes
@nircmd clipboard set "Hello World!"
@nircmd sendkey ctrl down
@nircmd sendkey v press
@nircmd sendkey ctrl up
@nircmd clipboard clear
@nircmd cmdwait 250 sendkey ctrl down
@nircmd sendkey s press
@nircmd sendkey ctrl up
@nircmd cmdwait 1000 killprocess notepad.exe
Descrizione: apro blocco note, aspetto "1 sec", scrivo la frase negli appunti, incollo, salvo, passo & chiudo
4 messaggi
• Pagina 1 di 1