Uso Firefox, questi permette il salvataggio delle password. Per i siti "scemi" il cui furto non mi reca danno mi va bene ma per le password "serie" tipo conti correnti, conti cifrati alle Cayman, numero libretti al portatore in Svizzera non mi vanno bene, li conservo su carta, su quelle cose antiquate chiamate agende,difficile che un hacker riesca ad entrare nel mio PC, uscire dalla fessura del floppy, aprire l'agenda....ecc...ecc..
Ma scomodo.
Vorrei salvare le password serie su chiavetta USB, poi stacco la USB e la appendo al chiodo della libreria alla mia destra....ma no so se si può fare e come.
P.S.
Non opero spesso sui conti cifrati,la GdF è sempre curiosa..poi ci si mette pure l'Agenzia delle entrate...c'è un sistema?
Per i contratti di affitto di Buckingam Palace, Windsor...uso il cartaceo.
Password esterne
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
EcoTan ha scritto:Mai provato a cliccare "gestione password" del browser?
Si, e trovo sul PC tutte le password salvate. Mi serve la stessa cosa ma su pen drive.
Invece di salvare e riacchiappare le password su qualche cartella nel PC gestita da firfox
vorrei che Firefox le salvasse e riacchiappasse su pen drive.
0
voti
cerca con google
best password manager
P.S.
io uso
https://keepass.info/ (open source - free)
P.P.S.
Una chiavetta USB non e' molto affidabile (lato HW) - fai "buoni e numerosi" backup
best password manager
P.S.
io uso
https://keepass.info/ (open source - free)
P.P.S.
Una chiavetta USB non e' molto affidabile (lato HW) - fai "buoni e numerosi" backup
0
voti
Un bel file. txt lo chiami ad esempio poesie ci metti una poesia o due e anche le tue pwd.
Volendo un minimo di cifratura e controllo di errore lo comprimi con winrar e visto che ci sei ci metti anche una pwd.
E poi vai di ctrlC ctrlV.
Ciao
Volendo un minimo di cifratura e controllo di errore lo comprimi con winrar e visto che ci sei ci metti anche una pwd.
E poi vai di ctrlC ctrlV.
Ciao
600 Elettra
0
voti
' solo per comodità,le cose importanti sono sulla carta,agenda e classificatori.
Anche Bitwarden è buono
Ora lo provo.
Non trovando contante asportano tutto ciò che è trasportabile e costoso, una USB non vale molto.Se ti entrano i ladri in casa?
Un bel file. txt lo chiami ad esempio poesie ci metti una poesia o due e anche le tue pwd.
C'è l'ho su chiavetta USB...volevo veloccizzare il processo...Firefox invece di cercare le password sulla sua cartella la deve andare a prendere nel percorso USB.
Se risolvo vi invito a cena in un mio castello in Scozia, ma dovete viaggiare avostre spese perché la mia compagnia aerea è momentaneamente sotto sequestro.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1