Salve a tutti,
da un paio di giorni non riesco a salvare tramite il comando salva come adobe PDF.
Utilizzo office 2021 e adobe acrobat dc.
Per esportare le mie relazioni generalmente vado su file e clicco su Salva come adobe PDF.
"Fino a qualche giorno fa il comando funzionava regolarmente ma adesso mi compare il popup con su scritto:
Impossibile trovare i file delle risorse di adobe PDF. "acrobat PDFMaker" e' necessario disporre di privilegi di amministratore per installare tali file. Contattare l'amministratore del sistema."
Ho cercato su internet ma il risultato non cambia.
ho installato il programma c++ 2015/2019 ma niente sono andato nel registro di sistema ma i valori sono corretti; ho provato a disabilitare e abilitare il programma aggiuntivo ma il risultato non cambia.
purtroppo quando imposto la stampante come pdfcreator o adobepdf non esporta correttamente il testo
errore salva come adobe pdf applicativi ms office
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
grazie per l'aiuto ma non vorrei disinstallare e installare adobe
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
evidentemente leggi i messaggi anche quelli del PC con poca attenzione. Non ho scritto di reinstallare adobe, peraltro non è un problema se hai la copia originale, ma di reinstallare il PDF maker, che, se non cado errato - si può installare come prodotto aggiuntivo
0
voti
Avverto delle note di astio.
Comunque, a volte si da per scontato il livello di conoscenza delle persone con cui si interloquisce.
Essendo che all'epoca installai solo adobe acrobat. Prima del tuo messaggio non ero a conoscenza che fosse già come componente aggiuntivo l'acrobat pdfmaker e che sia possibile installare come prodotto aggiuntivo.
Comunque, a volte si da per scontato il livello di conoscenza delle persone con cui si interloquisce.
Essendo che all'epoca installai solo adobe acrobat. Prima del tuo messaggio non ero a conoscenza che fosse già come componente aggiuntivo l'acrobat pdfmaker e che sia possibile installare come prodotto aggiuntivo.
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
arabofenice ha scritto:Avverto delle note di astio.
Siamo OT però è opportuno chiarirsi. Permettimi di farti notare che provare astio risponde più o meno a questa definizione:
Sentimento di malanimo e di rancore covato verso persona da cui si ritiene d'avere ricevuto gravi torti, o causato da invidia o gelosia: avere, concepire, nutrire, portare a. a qualcuno o verso qualcuno; parlare senza a.;
Ciò premesso, non conoscendoti personalmente ed essendo, credo, la prima volta che replico ad un tuo post, ritengo che nei fatti non vi siano ragioni da parte mia per provare un tale sentimento nei tuoi confronti.
Ho solo fatto un osservazione basata sulle tue affermazioni, da cui, a mio parere è emersa una scarsa attenzione nella corretta interpretazione da parte tua, dei messaggi del PC e di quanto da me scritto. Non è che bisogna sentirsi insultati o essere permalosi. Per il ivello di conoscenza cui fai riferimento ritengo di aver fornito una risposta estremamente semplice.
fine OT.
Hai reinstallato PDF maker? Se ricordo bene si reinstalla partendo dalla procedura di installazione di adobe, selezionando modifica...o qualcosa del genere. Ovviamente devi avere il file di installazione e relativi codici.
un link utile:
https://www.techwalla.com/articles/how- ... -pdf-maker
0
voti
ti ringrazio per il tuo aiuto; con le tue istruzioni e tramite il link da te fornito, utilizzando la funzione ripara del tool di rimozione di adobe, hanno permesso di correggere l'errore. Adesso il programma funziona correttamente.
O.T. come hai scritto è doveroso chiarirsi. la mia dichiarazione non è un'offesa o prendersela sul personale, in quanto, nel tuo ultimo commento hai risposto diversamente.
Un mio parere personale è con un grado di conoscenza reciproca maggiore avresti risposto in maniera diversa.
Da parte mia, d'ora in poi, non ci saranno eventuali repliche su questo OT e mi auguro che possa nascere una nuova amicizia virtuale.
Augurandoti un buon Halloween
emanuele
O.T. come hai scritto è doveroso chiarirsi. la mia dichiarazione non è un'offesa o prendersela sul personale, in quanto, nel tuo ultimo commento hai risposto diversamente.
Un mio parere personale è con un grado di conoscenza reciproca maggiore avresti risposto in maniera diversa.
Da parte mia, d'ora in poi, non ci saranno eventuali repliche su questo OT e mi auguro che possa nascere una nuova amicizia virtuale.
Augurandoti un buon Halloween
emanuele
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

7 messaggi
• Pagina 1 di 1