Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

info chiavetta internet momo design

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] info chiavetta internet momo design

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 5 set 2009, 19:34

salve,
qualcuno sa dirmi se usando la mia chiavetta internet con un cavo USB (perche non prende bene nel punto dove si trova il computer)perdo velocita nella connesione o no?
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: info chiavetta internet momo design

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 5 set 2009, 19:50

Ciao! Ho letto tempo fa una storia simile, in web...
Mi sembra di ricordare che l'USB 2.0 andava bene mentre se ne doveva usare uno amplificato se la distanza era di 5mt o più... La parola agli esperti comunque! :lol:
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: info chiavetta internet momo design

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 5 set 2009, 19:55

E' una "chiavetta" USB , quindi usando una prolunga , non hai nessun riflesso sulla velocità.
Il limite sarà dato dalla sezione e dalla lunghezza del cavo ammissibile per non avere ecessiva caduta di tensione lungo il cavo.
La porta USB , ha diversi valori di correnti , molto variabili tra loro a seconda dell'HW del proprio PC , ricordo che il mio precedente laptop , aveva problemi sporadici di funzionamento con un apparecchio USB se usavo un cavo più lungo di 70 cm.
Il mio laptop attuale , ha dimostrato invece che posso usare quella periferica con un cavo di 5 metri senza problemi.
Quando con il precedente laptop avevo problemi di lunghezza del cavo , usavo un HUB , con alimentazione esterna , a cui collegavo il dispositivo USB , ed a sua volta da lì partiva il cavo lungo verso il PC.
Tipo questo.

Ivan
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Torna a PC e informatica