Ieri sera ho acceso il nuovo telefono ed iniziato la configurazione, l'ho collegato all'account Google e seguito la procedura.
Ricordo bene che avevo circa 7GB liberi sui 15 di base ed infatti avevo fatto un backup di WhatsApp su Google Drive per circa 2,7GB... ero più che tranquillo.
Mai abbassare la guardia... questa mattina trovo un avviso su Gmail di spazio esaurito.
Esamino il dettaglio e trovo:
Drive 8GB
Foto 3,6GB
Gmail 0,7GB
Backup dispositivo 0,45kB
Altro 2,65GB
Che diavolo è successo?
Mi sembra come se il backup di WA fosse duplicato.
Come torno alla situazione precedente?
Spazio archiviazione account Google esaurito
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Nel mio smartphone ricevo ogni tanto il messaggio di spazio esaurito. Ogni volta per precauzione controllo, ma non è vero, lascio tutto così senza cancellare niente, in quanto sono ben lontano dai 15 Gb concessi gratuitamente. Secondo me è un trucco per invogliare l'utente ad acquistare spazio aggiuntivo non necessario.
Capitato anche con lo smartphone di mia moglie: in quel caso lo spazio era effettivamente prossimo all'esaurimento, ma ho scoperto che Google aveva inserito parecchie fotografie (molto datate, per inciso) che ero sicuro di aver cancellato, anche perché non ho impostato il backup su Google di immagini e video.
Capitato anche con lo smartphone di mia moglie: in quel caso lo spazio era effettivamente prossimo all'esaurimento, ma ho scoperto che Google aveva inserito parecchie fotografie (molto datate, per inciso) che ero sicuro di aver cancellato, anche perché non ho impostato il backup su Google di immagini e video.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Il backup di whatapp è "cancaru" come si vuol dire dalle mie parti.
Puoi disattivare il backup dei video, eliminare tutti i media presenti nel tuo account di WA oppure attivare l'abbonamento a google one e dopo aver configurato il nuovo cellulare puoi disattivare l'abbonamento.
Un'altra soluzione è di caricare direttamente tutta la cartella nel nuovo dispositivo ma questa soluzione non so come funziona
Puoi disattivare il backup dei video, eliminare tutti i media presenti nel tuo account di WA oppure attivare l'abbonamento a google one e dopo aver configurato il nuovo cellulare puoi disattivare l'abbonamento.
Un'altra soluzione è di caricare direttamente tutta la cartella nel nuovo dispositivo ma questa soluzione non so come funziona
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
GioArca67 ha scritto:Esamino il dettaglio e trovo:
Drive 8GB
Foto 3,6GB
Gmail 0,7GB
Backup dispositivo 0,45kB
Altro 2,65GB
Che diavolo è successo?
Mi sembra come se il backup di WA fosse duplicato.
Non direi che è duplicato, il backup di WA è quel "altro" da 2,65 GB.
Probabilmente hai attivato anche il backup delle foto, che sono i 3,6 GB. Ti carica tutti i file che hai sul telefono.
Comunque come detto già da Franco, anche a me per un periodo inviava continui avvisi che avevo finito lo spazio, ma ero ancora a 11/12 GB. Probabilmente vogliono spingere la gente a comprare il pacchetto da 100 GB (che non so quanto convenga, dato che costa sui 2 euro al mese, mentre Dropbox da 2 TB costa 120 l'anno circa)
Almeno l'itagliano sallo...
6 messaggi
• Pagina 1 di 1