Salve internuati di electroyou, su una pec aziendale ho ricevuto una email in cui mi si scrive di aver hackerato il PC.
Quello che ho fatto, dopo aver letto l'email, è di fare un cattura schermo, oltre ad aver stilato la prima stesura di un libro sulle imprecazioni, per aver aperto l'email. Vorrei precisare che non ho cliccato nessun collegamento che era presente nell'email. La cosa che mi sbalordisce è che la password era quella corrente.
Queste sono le operazione che ho fatto:
1) cancellare l'email
2) resettare la password
3) scansionare il PC
4) eliminare i dati salvati in google chrome
Ci sono altre operazione che dovrei fare?
Email compromessa
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Come altre operazioni, suggerisco vivamente l'attivazione di autenticazione a doppio fattore (2FA) sulla suddetta email
in questo modo, anche se lo scammer riuscisse a re-infettarti il PC e catturare la tua password, non potrebbe accedere alla tua casella email
in questo modo, anche se lo scammer riuscisse a re-infettarti il PC e catturare la tua password, non potrebbe accedere alla tua casella email
0
voti
ti ringrazio per la risposta.
Mi sembra strano che il PC sia infetto, presumo che ci sia stata dal provider una perdita di dati, in quanto l'hacker avrebbe reso inutilizzabile e i dati presenti nel computer tramite un cryptolocker.
Presumo se il PC fosse infetto, avrei dovuto ricevete su ogni email questa comunicazione del trapelamento della password
Mi sembra strano che il PC sia infetto, presumo che ci sia stata dal provider una perdita di dati, in quanto l'hacker avrebbe reso inutilizzabile e i dati presenti nel computer tramite un cryptolocker.
Presumo se il PC fosse infetto, avrei dovuto ricevete su ogni email questa comunicazione del trapelamento della password
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
vi ringrazio per i vostri consigli e risposte, mi darebbe fastidio piallare il PC, comunque terrò monitorato le varie attività, perché non noto rallentamenti o l'esecuzione di programmi diversi dal solito
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

5 messaggi
• Pagina 1 di 1