YEEEEHHHH! Grazie, funzionano entrambi i metodi! Meglio usare il save as di firefox e tenere la cache!
symbiont ha scritto:Foxit non ha un plugin che permette a Firefox di scegliere il comportamento da attuare quando viene richiesta l'apertura di un file pdf.
Questo lo puoi verificare andando nelle opzioni di Firefox, alla scheda Applicazioni noterai che non è previsto alcun file di tipo pdf.
In realta` ci sono due voci PDF,
pdf File (application/octetstream) Use Foxit Reader 4.2
pdf File (application/unknown) Use Foxit Reader 4.2
che mi pare di aver aggiunto a mano altrimenti ogni volta Firefox mi chiedeva che cosa volevo fare, e se volevo aprire il file mi faceva scegliere in un menu`, senza che potessi dire "da adesso in avanti usa sempre questo programma". Il tutto con perdite di tempo inenarrabili.
symbiont ha scritto:(Adesso mi spiego perché non hai valutato la possibilità di aprire il file direttamente con Foxit anzichè visualizzarlo nella finestra del browser, il motivo è che questa possibilità non c'è nel tuo sistema)
Mentre sono andato a vedere queste due voci, ho trovato anche
application/pdf Use Foxit Reader Plugin for Mozilla
Ho provato a settarlo come Use Foxit Reader 4.2 e quando clicco su un link a pdf apre il file direttamente in foxit, fuori dal browser. Questo comportamento pero` mi e` scomodo per come uso il browser. Il mio Firefox e` come la mia scrivania: ci sono due spanne di cose in giro, in cui riesco a trovare quasi tutto. In questo momento ho tre finestre di browser aperte, ognuna delle quali contiene decine di tabs, inclusi dei file pdf. Quando riparto con mozilla voglio ritrovare i file pdf aperti come li avevo lasciati.
Probabilmente quello che ho combinato e` che inavvertitamente ho cominciato a usare il comando di salvataggio della barra di foxit, mentre prima usavo il menu di firefox, e` cambiato il comportamento senza che sapessi il perche' e non sono riuscito a tornare indietro!