Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nome dei file salvati

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 29 ott 2010, 18:01

angus ha scritto:scusami, ma semplicità dell'help e confronto con Adobe * a parte, cosa fa FoxIt di così irrinunciabile?
Non è per polemica, ma solo perché non avendolo mai usato (e mai sentita l'esigenza) non riesco a capire.

Beh ... di veramente irrrinunciabile non c'e' nulla, se non ci fosse non potrei usarlo.
La cosa che mi ha convinto la prima volta e' che l'Adobe non mi apriva i file che scaricavo dandomeli corrotti (oltre a molti altri) mentre il Foxit non ha mai dato problemi.
La seconda cosa che mi ha convinto e' la rapidita' con cui si apre poi la leggerezzacontro la CPU e l'occupazione di memoria minore ... altre me ne verranno in mente

di Foto Utentesymbiont il 29 ott 2010, 15:25

Non so se lo conosci ma personalmente trovo sia migliore PDF-XChange Viewer(Free) http://www.tracker-software.com/
Chiedo scusa per l'offtopic.

Non e' che sia del tutto offtopic, parlando di pdf ... non lo conosco sinceramente.
Lo provero' di sicuro :ok:
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[12] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto Utenteangus » 29 ott 2010, 18:34

Lelettrico ha scritto:La cosa che mi ha convinto la prima volta e' che l'Adobe non mi apriva i file che scaricavo dandomeli corrotti (oltre a molti altri) mentre il Foxit non ha mai dato problemi.
La seconda cosa che mi ha convinto e' la rapidita' con cui si apre poi la leggerezzacontro la CPU e l'occupazione di memoria minore ... altre me ne verranno in mente

capito.
Non usando ne FoxIt ne Adobe Reader credevo ci fosse qualche funzionalità particolarmente comoda che mi ero perso. I file corrotti in effetti sono una bella seccatura, ma forse il problema non era il Reader...
In ogni caso grazie della spiegazione!

ciao
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto Utentesymbiont » 29 ott 2010, 20:39

Lo provero' di sicuro :ok:

Allora dopo che lo hai provato mi piacerebbe ricevere una tua opinione.
Noto infatti, che parli di Foxit come ne avrei parlato io prima di conoscere PDF-XChange.
Ovvero, a mio parere, tutto un altro mondo.
Aspetto la tua opinione O_/
Foto Utentesymbiont
15 3
New entry
New entry

0
voti

[14] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 29 ott 2010, 21:37

angus ha scritto:è un bug storico e noto di Foxit (ti serve assolutamente?)

Grazie! Non mi ero accorto quando era saltato fuori, e non lo avevo collegato con l'essere passato a foxit.

Non mi serve assolutamente, avevo abbandonato adobe reader perche' dava delle incompatibilita` con firefox (anche foxit, ma ci convivo). Se hai qualcos'altro da consigliare lo provo!

Grazie ciao!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto Utenteangus » 29 ott 2010, 22:07

Non uso Foxit, ma Lelettrico assicura che nell'ultima versione (4.2 rel. 29/09/2010) il bug è stato corretto, probabilmente un aggiornamento risolve il tuo problema!

In quanto a consigli sul cosa usare non ti sono di molto aiuto, uso Windows raramente e le poche volte che lo uso apro allegramente i PDF con Acrobat Reader... e non ho memoria di problemi strani che mi abbiano fatto cercare altro.

ciao!
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 30 ott 2010, 6:42

Anche con 4.2 ha lo stesso comportamento.

E` qualcosa di legato a Firefox, qualche settaggio che ho fatto, perche' se apro lo stesso link dentro IE e salvo, il nome risulta corretto. Attualmente con Firefox c'e` no scripts 2.0.4 e adblock plus 1.2.2.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto Utentesymbiont » 31 ott 2010, 2:33

se decido ci salvarlo su disco schiacciando l'icona con il disco, si apre la finestra di "save as" (salva con nome) e il nome proposto e`

DF224F52d01.pdf

Per caso hai qualche estensione per la gestione/visualizzazione/salvataggio della cache di Firefox tipo CacheWiewer o simili ? Potrebbe esserci una qualche forma di conflitto con il plugin di Foxit.
Infatti il nome del file pdf che hai riportato è chiaramente il nome di un file della cache di Firefox.
Oppure non c'è alcun conflitto ma semplicemente Foxit ti apre il pdf dopo che questo è stato scaricato (e rinominato) nella cache.
Comunque sia, credo che la causa vada ricercata in questa direzione perché è evidente che il nome del pdf coincide il nome di un file della cache.
Prova a confrontare il nome del pdf con i filles in cache.
Foto Utentesymbiont
15 3
New entry
New entry

0
voti

[18] Re: Nome dei file salvati

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 31 ott 2010, 8:48

Il nome del file che propone nel salvataggio e` il nome del file in cache. Sono andato a cercarlo e nella directory cache di mozilla firefox c'e` il file pdf ma senza estensione pdf. Sembra proprio che salvi il file in cache cambiandogli nome, poi quando salvo usa quello.

Non ho, che io sappia, cacheviewer o cose analoghe. Per prova ho disabilitato adblock e noscripts, ma non e` cambiato nulla.

Ero passato da Firefox 3.1 al 4 in versione beta perche' con il 3.1 a un certo punto non riuscivo piu` ad aprire i pdf. Dovevo salvare il file e poi aprirli fuori dal browser. Adesso invece si aprono da dentro il browser.
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Salvare correttamente i file PDF con Firefox e Foxit

Messaggioda Foto Utentesymbiont » 31 ott 2010, 12:23

Allora il preoblema è il seguente:
Foxit non ha un plugin che permette a Firefox di scegliere il comportamento da attuare quando viene richiesta l'apertura di un file pdf.
Questo lo puoi verificare andando nelle opzioni di Firefox, alla scheda Applicazioni noterai che non è previsto alcun file di tipo pdf.

(Adesso mi spiego perché non hai valutato la possibilità di aprire il file direttamente con Foxit anzichè visualizzarlo nella finestra del browser, il motivo è che questa possibilità non c'è nel tuo sistema)

Quindi Foxit non intercetta il file pdf ma come pensavo lo apre dopo che questo è stato scaricato nella cache. Il risultato è che apre un file rinominato e quando gli chiedi di salvarlo ti propone il nome del file che ha aperto (es: DF224F52d01).

SOLUZIONE 1:
Setta a "0" (zero) il valore della cache di Firefox . Strumenti->Opzioni->Avanzate->Rete.
In questo mofo obblighi Foxit ad aprire il file originale (con il suo vero nome).
Però rinunci alla cache e quindi rallenti la "navigazione"

SOLUZIONE 2:
Lasci la cache così com'è. Quando vuoi salvare il file pdf aperto con Foxit nella finestra del browser, anzichè cliccare sull'icona "Salva" nella barra di Foxit, scegli invece "Salva pagina con nome" nel menù "File" di Firefox. (Nota: in questo caso la scorciatoia da tastiera CTRL+S non si può utilizzare perché farebbe riferimento alla barra di Foxit e non a Firefox)
In questo modo il file da salvare, verrà proposto con il nome originale della pagina (il nome del pdf aperto) e non quello del file in cache.

Testato e verificato. :ok:
Foto Utentesymbiont
15 3
New entry
New entry

0
voti

[20] Re: Salvare correttamente i file PDF con Firefox e Foxit

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 31 ott 2010, 17:43

YEEEEHHHH! Grazie, funzionano entrambi i metodi! Meglio usare il save as di firefox e tenere la cache!

symbiont ha scritto:Foxit non ha un plugin che permette a Firefox di scegliere il comportamento da attuare quando viene richiesta l'apertura di un file pdf.
Questo lo puoi verificare andando nelle opzioni di Firefox, alla scheda Applicazioni noterai che non è previsto alcun file di tipo pdf.

In realta` ci sono due voci PDF,

pdf File (application/octetstream) Use Foxit Reader 4.2
pdf File (application/unknown) Use Foxit Reader 4.2

che mi pare di aver aggiunto a mano altrimenti ogni volta Firefox mi chiedeva che cosa volevo fare, e se volevo aprire il file mi faceva scegliere in un menu`, senza che potessi dire "da adesso in avanti usa sempre questo programma". Il tutto con perdite di tempo inenarrabili.
symbiont ha scritto:(Adesso mi spiego perché non hai valutato la possibilità di aprire il file direttamente con Foxit anzichè visualizzarlo nella finestra del browser, il motivo è che questa possibilità non c'è nel tuo sistema)

Mentre sono andato a vedere queste due voci, ho trovato anche

application/pdf Use Foxit Reader Plugin for Mozilla

Ho provato a settarlo come Use Foxit Reader 4.2 e quando clicco su un link a pdf apre il file direttamente in foxit, fuori dal browser. Questo comportamento pero` mi e` scomodo per come uso il browser. Il mio Firefox e` come la mia scrivania: ci sono due spanne di cose in giro, in cui riesco a trovare quasi tutto. In questo momento ho tre finestre di browser aperte, ognuna delle quali contiene decine di tabs, inclusi dei file pdf. Quando riparto con mozilla voglio ritrovare i file pdf aperti come li avevo lasciati.

Probabilmente quello che ho combinato e` che inavvertitamente ho cominciato a usare il comando di salvataggio della barra di foxit, mentre prima usavo il menu di firefox, e` cambiato il comportamento senza che sapessi il perche' e non sono riuscito a tornare indietro!

>-O-< :ola: ^_^
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica