Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Da pdf a Word

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[11] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 24 ott 2012, 11:22

asdf ha scritto:Come si dovrebbe procedere in questo caso ?

La procedura è per Acrobat Reader XI (ma non dovrebbe cambiare per altre versioni):
Tasto dx in qualsiasi parte del pdf,
Clic su Strumento Selezione
A questo punto selezioni quello che ti interessa e poi Ctrl+C

Per le immagini puoi prendere degli snapshot: dal menu Modifica-> Scatta un'istantanea.

NOTA: non funziona con documenti pdf scansionati, perché in pratica non vi è testo codificato, ma solo immagini.
O_/
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

1
voti

[12] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 24 ott 2012, 11:49

Se ancora non hai provveduto, prova questo.
E' facile da usare, da buoni risultati e.......e' gratis. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[13] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utenteasdf » 24 ott 2012, 13:34

Solo ora leggo i vostri post dato che non ci sono stato per qualche ora davanti al PC.

Comincio col ringraziare Foto Utentecarlomariamanenti per la disponibilità, non ti preoccupare sono riuscito a cavarmela con il programmino che mi ha suggerito Foto Utentemarco438, che ringrazio :ok: .
Del resto l'applicazione mi serviva per una cosa molto semplice e di non grande complessità.

Grazie anche a te Foto Utentecronos80 :ok: .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utenteasdf » 24 ott 2012, 13:37

Ringrazio anche Foto UtenteRenzoDF :ok: : solo ora ho visto i due link che ha inserito nel post [8].
Proverò anche quelli. Grazie ancora Foto UtenteRenzoDF :ok: .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

1
voti

[15] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 24 ott 2012, 13:57

Poi fai un resoconto di uso, perche' servirebbe anche a me. Grazie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 24 ott 2012, 14:00

IsidoroKZ ha scritto:Poi fai un resoconto di uso, perche' servirebbe anche a me. Grazie!

Quel programma lo uso da qualche tempo e, nel complesso, funziona abbastanza bene.
Certo non si puo' paragonare ad altri software a pagamento ma, per applicazioni casalinghe, va piu' che bene.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[17] Re: Da pdf a Word

Messaggioda Foto Utenteasdf » 24 ott 2012, 14:10

Resoconto per Foto UtenteIsidoroKZ.

Allora :
il programmino postato da Foto Utentemarco438 ha alcune imprecisioni di cui mi sono accorto solo a stampa avvenuta #-o , nel senso che dovendo convertire un file pdf in cui vi erano delle tabelle, alla fine nel file word capitava che alcune parole uscissero fuori dai confini delle tabelle stesse;

il link del post [5] di Foto UtenteRenzoDF, come detto prima, non so perché ma non mi consente di convertire il file dato che mi esce la voce "Conversion failed";

per quanto riguarda i link sempre di Foto UtenteRenzoDF del post [8], il primo mi dice che (questo dopo averlo installato) per eseguire l'applicazione devo installare una versione di NET.Framework, che non so cosa sia tra l'altro e quindi ho dovuto desistere dall'utilizzare questa strada; il secondo link sempre del post [8], cioè http://www.zamzar.com/, si è rivelato davvero ottimo e veloce nella conversione. Il file una volta convertito ti viene inviato all'indirizzo mail che inserisci : occhio che almeno a me è arrivato nella cartella della Posta indesiderata. E' possibile scegliere tra vari tipi di formati di conversione finale.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica