Ok allora appena possibile proverò...
Io ho installato ubuntu da chiavetta ma non credo sia un problema rilevante perché se non sbaglio anche all'avvio della chiavetta posso scegliere varie opzioni...
Proverò a vedere.. Anche nel caso usassi il test di ubuntu devo ripeterlo 3/4 volte? :)
Grazie mille ancora in anticipo
Blocco mouse e tastiera improvvisi!
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
0
voti
wackos ha scritto:Anche nel caso usassi il test di ubuntu devo ripeterlo 3/4 volte?
Dentro ubuntu c'è lo stesso memtest che ti è stato consigliato prima, la cosa migliore per un test efficace è masterizzare la iso di memtest su un cd e far partire il PC da quello, un po come quando installi windows e fai il boot dal cd di installazione. Poi fai girare il test per qualche ora, magari una notte, e vedi i risultati.
Comunque prima togli le ram e dai una pulita allo slot e ai contatti della ram stessa.
Il processore con attaccato il dissipatore non entrerà mai nella scheda madre, se continui a provare spacchi qualcosa. Lo devi togliere, pulisci dalla pasta termica vecchia sia procio che dissipatore, inserisci il processore da solo, poi applica la nuova pasta termica sul processore e inserisci il dissipatore.
Devi toccare un termosifone o una carcassa metallica prima di toccare il processore, meglio se usi uno di quei bracialetti antistatici, fai tutto con molta delicatezza.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
Staccato e inserito ma senza termosifone O.o
Dopo che metto la pasta quanto devo aspettare prima che asciughi??
Dopo che metto la pasta quanto devo aspettare prima che asciughi??
0
voti
Funziona! ho messo il grasso conduttivo non la pasta!
comunque adesso provo a scaricare il file iso e avviarlo da cd..
è necessaria una notte intera?!? mi sa che mi tira un po matto un computer acceso in camera durante la notte...
comunque adesso provo a scaricare il file iso e avviarlo da cd..
è necessaria una notte intera?!? mi sa che mi tira un po matto un computer acceso in camera durante la notte...
0
voti
Forse è meglio se ci fai vedere la confezione di quel grasso conduttivo.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
La pasta conduttiva ha una buona conducibilità termica e serve a trasferire il calore da cpu a dissipatore meglio dell'aria, non è conduttiva nel senso elettrico, non è da far asciugare anzi..
Prima di toccare la cpu dovresti toccare una carcassa metallica per scaricare eventuale elettricità statica che hai accumulato nel corpo e non rischiare di fulminare tutto.
Il test più gira meglio è.
Atlant.
0
voti
Non so cosa sia... L'ha portato mio papà dl lavoro e gliel'ha dato un suo collega... Gli ha detto che é grasso.. Boh so solo che é bianco ed era in una siringa... Nonostante ciò va... Meglio no? 

0
voti
Si ma se questo "grasso" non conduce bene il calore, potrebbe andare per molto poco
Riesci a farci vedere la siringa? Ha qualche scritta?
Riesci a farci vedere la siringa? Ha qualche scritta?
Atlant.
0
voti